Pesante scivolone della Visconti Brignano: contro Milano perde partita e quarto posto
L’11ª di ritorno, domani sabato 1 aprile alle 20, vedrà Brignano sul campo del Basket Femminile Varese che in classifica è subito alle spalle delle bassiole
Brutto scivolone casalingo della Visconti Brignano battuta dal Milano Basket Stars con l’eloquente 39-62. Un sconfitta che pesa tanto in classifica visto che le milanesi con la vittoria hanno agganciato le brignanesi a 32 punti ma si trovano davanti (quarto posto) visto che nei confronti diretti hanno avuto la meglio sia all’andata che al ritorno.
Brutto scivolone per la Visconti
Partita sempre in mano alle ospiti (9-17 al 10’, 18-30 al 20’, 33-51 al 30’) con le gialloblu invano protese all’inseguimento. Nella sfida tra i fratelli Fassina ha vinto dunque Paolo coach del Milano Basket Stars, Stefano allenatore delle viscontine, così commenta la sconfitta.
"Brave loro, ma noi abbiamo avuto percentuali al tiro inguardabili. Purtroppo si è avverato quanto avevo detto alla vigilia della partita: invece di uscire dalle difficoltà quando arrivano in partita, entriamo nel vortice negativo. Un limite questo già evidenziato che si è riproposto con Milano. Sono molto dispiaciuto per la prestazione, perché abbiamo giocato male e avuto un atteggiamento negativo. Mi spiace per la società, i tifosi, non meritavano di vedere una squadra così arrendevole e rinunciataria in campo. A prescindere dalla serata no al tiro, l’atteggiamento avuto è da correggere immediatamente perché altrimenti contro Varese nel prossimo turno sarà ancora più dura".
Domani, sabato, sul campo del Varese
L’11ª di ritorno, sabato 1 aprile alle 20, vedrà Brignano sul campo del Basket Femminile Varese che in classifica è subito alle spalle delle bassiole.
"Per la corsa alle prime quattro non ci diamo certo per spacciate - conclude coach Fassina -, adesso pensiamo a Varese che sembrava in crisi e invece l’ultima partita ha vinto con 40 punti di distacco. E’ squadra “small” con cinque piccole in campo (top scorer Camilla Mariani e Veronica Schieppati con quasi 14 punti di media, ndr), e saranno gasate dalla vittoria. L’obiettivo è recuperare un posto in classifica, c’è tanto equilibrio nel girone e possono fermarsi anche le altre".