Sport
Sport - Basket Serie D

Partono bene Scuola Basket Treviglio e Cologno al Serio

La seconda giornata nel girone Verde ha in calendario questi incontri tutti stasera, venerdì 7 ottobre.

Partono bene Scuola Basket Treviglio e Cologno al Serio
Sport Treviglio città, 07 Ottobre 2022 ore 14:00

Due vittorie e due sconfitte nella prima uscita delle bassaiole nel campionato di Serie D regionale.

Vittore e sconfitte nella prima uscita

Nel girone Blu il Basket Cologno al Serio ha iniziato subito con una franca affermazione sui milanesi del Basket Pioltello superati in casa per 59-49. Sempre avanti i colognesi (Del Carro e Spila 13 punti) di coach Simone Segala che una volta preso il vantaggio lo hanno amministrato con saggezza.

Nel girone Verde disco rosso per Basket Verdello nettamente superato dal Cus Brescia per 84-46. Netta sconfitta anche per il Basket 86 Caravaggio che sul campo della Pallacanestro Iseo cade col punteggio che non ammette repliche di 71-48. Chi invece ha sorriso all’esordio è la Scuola Basket Treviglio (nella foto) capace di espugnare il fortino dei franciacortini della Padernese Basket per 62-73.

Partita in salita per i trevigliesi (20-14 al 10’ e 34-28 al 20’ per i locali) che però usciti dallo spogliatoio nella ripresa hanno cambiato marcia ribaltando il risultato alla mezzora (48-56) per poi ampliare il distacco. Tre i giocatori in doppia cifra per la SBT: Bacis 15 punti, Pinotti e Stucchi 14.

"Il primo quarto difensivamente parlando è andato abbastanza male, abbiamo avuto qualche cenno di ripresa nel secondo ma con l’attacco troppo sterile - analizza così il suo esordio sulla panchina trevigliese coach Marco Blasizza -. Nel terzo quarto, ma in generale in tutto il secondo tempo, siamo migliorati e in attacco abbiamo fatto 45 punti contro i 28 del primo tempo. Ma soprattutto in difesa abbiamo messo un freno a chi ci stava facendo male della Padernese grazie ad un maggior controllo e ad un atteggiamento più attento. Sostanzialmente abbiamo debuttato contro una squadra di medio-bassa levatura facendo tanta fatica visto che la squadra si sta confrontando con tante situazioni nuove. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi ai quali avevo chiesto determinate cose e fondamentalmente le ho viste tutte".

La seconda giornata

La seconda giornata nel girone Verde ha in calendario questi incontri tutti stasera, venerdì 7 ottobre. In casa Scuola Basket Treviglio che ospita la Pall. Quistello 1996 (palla a due alle 21.15), Basket Verdello che attende i bresciani della Pitra Trenzano (21); in trasferta il Basket 86 Caravaggio alle 21.15 a Gussola nel Cremonese. Nel girone Blu viaggio del Basket Cologno a San Giuliano Milanese contro il Kor ( 21.30).

Seguici sui nostri canali