Basket B Nazionale

Orzinuovi ha più gamba, la Tav Treviglio Brianza cade al PalaBertocchi

I biancoverdi di coach Giacomo Cardelli reggono per un tempo, ma falliscono troppi liberi e non riescono a stare in scia agli orceani che hanno "più gamba"

Orzinuovi ha più gamba, la Tav Treviglio Brianza cade al PalaBertocchi

Ha iniziato la preparazione una decina di giorni prima dei biancoverdi e si è visto, la Tav Treviglio Brianza cade al PalaBertocchi contro una Logiman Orzinuovi che giocherà la Supercoppa LNP a metà mese. La squadra di coach Giovanni Bassi si è imposta in amichevole 110-86 contro una Tav che ha sbagliato tanto in lunetta lungo tutto l’arco della partita, perdendo l’occasione per rimanere a contatto nel punteggio con gli avversari.

La Tav Treviglio Brianza cede al PalaBertocchi, Orzinuovi ne fa 110

Vince la Logiman Orzinuovi la terza amichevole stagionale per la Tav Treviglio Brianza di coach Giacomo Cardelli che, al cospetto di una squadra con “più gamba” e con già un’intensità da campionato, ha retto solo per due quarti pur fallendo troppi tiri liberi che non hanno permesso a capitan Davide Reati e compagni a restare a contatto nel punteggio con i padroni di casa. Orceani che hanno iniziato prima la preparazione per via della Supercoppa LNP che giocherà a Ravenna dal 18 al 20 settembre. E in campo la diversa condizione fisica si è vista con la Logiman che ha messo pressione per tutta la partita agli esterni biancoverdi, mandando in tilt le (poche) certezze di questo inizio stagione. Positive le prove di Miha Muratovic, autore di 22 punti, Alessandro Dore (14), Leonardo Cemmi (13) e Andrea Mazzucchelli (11). Dall’altra parte già in ritmo il play Rogic, autore di 21 punti, Oxilia, Venturoli e Cacace.

Il tabellino della partita

Logiman Orzinuovi-Tav Treviglio Brianza 110-86 (32-25; 60-47; 84-63)

Orzinuovi: Piccone 16, Venturoli 14, Rogic 21, Dell’Osto 6, Oxilia 16, Pittioni 2, Stefani 10, Zilli 7, Cacace 13, Minoli 5, Lucherini. All. Giovanni Bassi
Tav Treviglio Brianza: Agostini 7, Pollini 8, Pagnoncelli, Reati 6, Mazzucchelli 11, Cemmi 13, Muratovic 22, Cefis, Dore 14, Carparelli, Odiphri 5, Borra. All. Giacomo Cardelli.