Calcio - Prima Categoria

Oratorio Cologno, nel mirino la salvezza e... qualcosa di più

La formazione neopromossa riparte con uno staff e una rosa praticamente nuovi

Oratorio Cologno, nel mirino la salvezza e... qualcosa di più
Pubblicato:

Presentazione ufficiale per l’Oratorio Cologno 2024-2025 dopo il recente salto in Prima categoria.

Oratorio Cologno

Allo stadio Facchetti il primo a prendere la parola è stato il presidente Gian Battista Reduzzi.

«Abbiamo una squadra giovane, con una media d’età che si aggira intorno ai 24 anni. In campionato vogliamo fare di più della salvezza e sicuramente faremo qualcosa di buono. Non vedo l’ora di iniziare».

Successivamente è intervenuto il nuovo direttore sportivo Oscar Marchetti.

«La rosa è quasi completamente diversa rispetto all’annata scorsa, con la vecchia guardia che è stata cambiata. Abbiamo inserito giocatori d’esperienza con i giovani che erano presenti già l’anno scorso. Lo staff tecnico è di valore; non sarà quindi una squadra che tenterà la salvezza all’ultima giornata, bensì da zone tranquille della classifica e magari qualcosina di più».

L’allenatore Luca Ferigo è stato chiaro.

«La salvezza è l’obiettivo primario, con uno staff e una rosa completamente nuova, il gran lavoro sarà quello di adattamento. Non mi pongo obiettivi concreti all’inizio, sono dell’idea di affrontare tutte le partite una ad una. A dicembre poi tareremo quali saranno i punti da raggiungere, partiamo dall’idea della salvezza e si valuterà di conseguenza a metà campionato dove potremo arrivare poi. Ci tengo a ribadire il messaggio che si può essere professionali anche nei dilettanti e la cosa che conta più di tutto è la testa».

Rosa e organigramma

Gian Battista Reduzzi (presidente), Paolo Brignoli (vice presidente), Luciano Legramanti (direttore generale), Oscar Marchetti (direttore sportivo), Attilio Civera (segretario), Luca Ferigo (allenatore), Simone Finazzi (preparatore), Stefano Corna (preparatore portieri), Luciano Bassi (guardalinee)
PORTIERI: Salvatore Genova; Marco Cattaneo. DIFENSORI: Davide Colombo; Samuele Verdi; Andrea Brolis; Gianluca Santinelli; Maurizio D’Aiuto; Matteo Ferri. CENTROCAMPISTI: Kirill Shevchenko; Samuele Bonzi; Alessandro Ghezzi; Jacopo Gatti; Gueye Abdou Khadre; Daniele Avantaggiati; Marco Milesi; Filippo Galligani; Alessandro Ghidotti; Michele Vavassori; Roberto Ambrosetti; Bamba Mussa. ATTACCANTI: Armand Pjetri; Fabio Roberti; Federico Puccia.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali