Sport - Basket

Olasewere trascina l'Eurobasket, colpaccio Roma

L'ala/pivot tra i protagonisti del successo dei capitolini su Tortona di Agustin Fabi. Lorenzo Caroti e la Tezenis sotto 2-0 con Torino.

Olasewere trascina l'Eurobasket, colpaccio Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Jamal Olasewere trascina l'Eurobasket Roma che impatta la serie con la Bertram Tortona. Lorenzo Caroti e la sua Tezenis Verona sotto 2-0 nella serie con la Reale Mutua Torino. Prosegue la nostra finestra sui playoff di serie A2 che vedono impegnati gli ex giocatori di Treviglio. Ieri si sono giocate le gare-2 di semifinale nel tabellone Argento.

Gara-2, Jamal Olasewere trascina l'Eurobasket Roma

Il risultato a sorpresa ieri, lunedì 7 giugno, nelle gare-2 di semifinale playoff in serie A2 è arrivato dal PalaOltrepo' di Voghera dove i padroni di casa della Bertram Tortona sono stati superati dall'Atlante Eurobasket Roma 85-80 dopo un tempo supplementare. I capitolini hanno così impattato la serie dopo la sconfitta patita in gara-1. Tra le fila dell'Eurobasket la 29enne ala/pivot Jamal Olasewere, ex di Treviglio, è stato assoluto protagonista della partita chiusa con 21 punti (7/17 da due, 7/10 ai liberi) messi a referto in 35 minuti, 8 falli subiti, 6 rimbalzi, 2 assist ma anche 4 palle perse per una valutazione complessiva di 19. Ha chiuso in doppia cifra, con 11 punti (3/4 da due, 0/1 da tre e 5/6 ai liberi) con la canotta della Bertram Tortona l'ala italo-argentina Agustin Fabi che ha strappato 5 rimbalzi, servito 5 assist ai compagni e perso 2 palloni per una valutazione finale di 18.

Verona sotto 2-0 a Torino

Nella sfida del tabellone Argento che, secondo gli addetti ai lavori è una sorta di finale anticipata dei playoff in serie A2, la Reale Mutua Torino ha mantenuto il fattore campo, imponendosi alla Tezenis Verona anche in gara-2 con il punteggio di 69-51. Tra le fila degli scaligeri, che hanno recuperato capitan Tomassini in cabina di regia- seppure non al top della condizione - il playmaker Lorenzo Caroti è stato in campo per 12 minuti mettendo a referto 3 punti (1/2 da tre), servendo 2 assist ai compagni e perdendo 2 palloni.
Ora le serie di semifinale nel tabellone Argento si trasferiscono, rispettivamente all'Agsm Forum di Verona dove giovedì (palla a due alle 20) si giocherà gara-3 e al Palasport Ponte Grande di Ferentino - nuova "casa" per l'Eurobasket Roma nel proseguo dei playoff - per la terza sfida tra l'Atlante e la Bertram Tortona in programma alle 20.45 con diretta su MS Sport (visibile sul Digitale Terrestre alle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky, al canale 814 e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54), che ospitano la programmazione di MS Channel.

Tabellone Oro, oggi gara-2 di semifinali

Proseguono a ritmo alternato tra i due tabelloni, Oro e Argento, le semifinali nel campionato di basket di serie A2. Stasera, martedì 8 giugno, sarà la volta di gara-2 del tabellone Oro: alle 19.30 al PalaCarnera di Udine i padroni di casa della Apu Old Wild West - avanti 1-0 nella serie - ritrovano la Givova Scafati degli ex trevigliesi Tommaso Marino e Mattia Palumbo. Palla a due alle 20.30, invece, per la semifinale che vede opposte la GeVi Napoli dell'ex biancoblu Pierpaolo Marini, che conduce 1-0 la serie, alla Top Secret Ferrara di Patrick Baldassarre e A. J. Pacher. E come al solito... vinca il migliore!

Nella foto di copertina Jamal Olasewere in azione con la canotta della Remer Blu Basket Treviglio.

Seguici sui nostri canali