Nuovo innesto per la Bcc Blu Basket, arriva Collins

La 25enne guardia statunitense ha iniziato la stagione 2019/2020 in serie A con la canotta di Cantù.

Nuovo innesto per la Bcc Blu Basket, arriva Collins
Treviglio città, 30 Dicembre 2019 ore 12:55

Un nuovo innesto nel roster della Bcc Blu Basket Treviglio. E’ ufficiale l’arrivo in biancoblu dell’americano Corban Collins, 25enne guardia di 190 centimetri. Collins aveva iniziato la stagione 2019/2020 in serie A con la canotta della Acqua San Bernardo Cantù.

Bcc Treviglio, ecco il nuovo innesto

Treviglio mette un (nuovo) straniero nel motore della Bcc Blu Basket. A disposizione di coach Adriano Vertemati arriva la guardia statunitense Corban Collins, 25 anni, reduce da un inizio di stagione in serie A con la canotta della Acqua San Bernardo Cantù. Con il team brianzolo l’esterno americano ha collezionato 11 presenze con 6,8 punti di media realizzati in 21 minuti di utilizzo. Probabile che Collins prenderà il posto nelle rotazioni del bulgaro Pavlin Ivanov, il cui rendimento non gli ha permesso di incidere nel gioco della Bcc Treviglio. Anche ieri, domenica, nel match perso 70-63 da Treviglio a Rieti Ivanov ha chiuso con 4 punti (0/5 al tiro) in 27 minuti sul parquet, 2 palle perse e 4 assist. Nelle 15 gare di campionato, sin qui disputate, il bulgaro viaggiava a 8,8 punti e 2,3 assist di media nei quasi 27′ giocati a partita.

Corban Collins, la scheda

Guardia statunitense di 190 cm, per 86 kg, nato ad High Point (Carolina) nel 1994, Collins arriva a Treviglio dopo aver disputato la prima parte di stagione in A1 con la canotta dell’Acqua San Bernardo Cantù. Collins inizia la sua carriera collegiale nel 2012 alla Louisiana State University, per poi trasferirsi prima alla Morehead State, e infine alla University of Alabama. Nel 2017 approda in Europa dove esordisce nel campionato tedesco con il Kirchem; la stagione successiva è protagonista del campionato svedese dove, con la divisa del Lulea, termina al secondo posto nella classifica marcatori. Il giocatore – recita il comunicato della Blu Basket 1971 Treviglio – sarà immediatamente a disposizione di coach Adriano Vertemati ed indosserà la canotta numero 3. Esordirà domenica 5 gennaio 2020 nella gara casalinga della Bcc Treviglio contro la Reale Mutua Torino al PalaFacchetti.

Foto di copertina credits sito ufficiale Pallacanestro Cantù.

TORNA ALLA HOME 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve