New Volley Adda un'altra vittoria di spessore

Superate le terze in classifica con una bella prova corale delle cassanesi.

New Volley Adda un'altra vittoria di spessore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ‘altra vittoria di spessore per la New Volley Adda di Cassano che si è imposta sulla formazione di Lazzate con un secco tre set a zero.

La New Volley Adda non si ferma più

Dopo aver sconfitto Concorezzo, la formazione abduana ha avuto la meglio su un’altra pretendente ai play off.  Stavolta è toccato a Lazzate, terza in classifica, che non si è potuta opporre alla padrone di casa. Una vittoria in agrodolce proprio perché la Nva ha dimostrato di meritare i primi posti, invece ha perso qualche punto lungo la strada che fa recriminare un po’ visto il valore delle ragazze.

La partita

Nel primo set l’equilibrio si è spezzato sul 13 pari, quando un paio di sprint (16/13, 20/17) hanno spinto indietro le avversarie che poi hanno ceduto 25/19. Stessa trama nel secondo. Lazzate in partita fino all’11 pari, poi sale in cattedra il nostro reparto d’attacco e le ospiti restano ferme al palo (17/14, 20/15) fino a cedere 25/20. La formazione di Lazzate tenta di organizzare un piano alternativo che regge anche questa volta fino a metà set (11/11). La NVA non si cura delle avversarie, neutralizza ogni loro resistenza (13/11, 16/11) e così il Volley Lazzate deve arrendersi alle cassanesi (17/14, 22/17) che poi salutano i propri tifosi con un perentorio 25/18. Con questi tre punti la classifica dice 7° posto che potrebbe migliorare ancora in attesa dell’ultima gara esterna contro la retrocessa Cislago, in calendario sabato 13 aprile

Il tabellino

NVA: Paola Passerini, Chiara Giuliani, Elisa Biffi, Giulia Foglio, Francesca Volontè, Martina Riva, Elena De Vita (L), Francesca Lodetti, Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Alessandra Prina, Chiara Passerini, Gloria Oluyede (L). All. Santina Guarneri, Dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali