Basket Serie D regionale

Nel fine settimana esordio per Treviglio, Caravaggio, Verdello e Cologno al Serio

Nel girone verde tre le bassaiole, tutte in trasferta. Nel girone Blu, invece, il Basket Cologno al Serio ospita i milanesi del Basket Pioltello.

Nel fine settimana esordio per Treviglio, Caravaggio, Verdello e Cologno al Serio
Pubblicato:

Nel fine settimana prima campanella anche per il campionato di basket Serie D regionale. Nel girone verde tre le bassaiole in lizza e tutte in trasferta. La Scuola Basket Treviglio (nella foto in evidenza) stasera, venerdì 30 settembre alle 21.15, va in Franciacorta per sfidare la Padernese Basket; il Basket Verdello sempre stasera alle 21 gioca sul campo del Cus Brescia; il Basket 86 Caravaggio giocherà domenica 2 ottobre alle 20.30 al PalAntonietti di Iseo contro la locale formazione. Nel girone Blu la quarta bassaiola di Serie D, il Basket Cologno al Serio che sempre questa sera alle 21.15 ospita i milanesi del Basket Pioltello.

Il fine settimana del Basket Serie D

Con Marco Blasizza, neo allenatore della SBT, andiamo ad inquadrare la stagione di Treviglio che nell’ultimo campionato ha sfiorato la promozione in C Silver.

"Siamo una squadra che deve pensare partita per partita visto che la formula del campionato, per via della riforma, praticamente vedrà metà delle squadre retrocedere a fine stagione - riflette il coach che vive a Bergamo e che da oltre una ventina di anni ricopre il ruolo di allenatore -. Bisognerà stare particolarmente attenti a tutto per evitare guai, sono al primo anno ad allenare a Treviglio e mi sto facendo un’idea del potenziale che ha il gruppo a mia disposizione".

Come è andato il precampionato?

"Abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto per varie assenze dovute a piccoli problemi fisici. C’è la mia nuova gestione tecnica, c’è la conoscenza reciproca da fare, c’è l’inserimento di due giocatori nuovi (Bacis e Cremaschi, ndr). E’ chiaro che ci vuole un po’ di tempo per amalgamare il tutto".

Treviglio viene da due tornei disputati con il terzo posto a Inzago e il secondo a Seregno.

"Sono state partite giocate tutte contro avversarie della nostra categoria e sono servite. Siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo la fortuna che per la prima volta facciamo un allenamento in più alla settimana e questo è importante per migliorare in fretta, ed è importante il fatto che i ragazzi hanno accettato la mia proposta".

I bresciani della Padernese sono una brutta gatta da pelare soprattutto sul campo amico...

"E’ un esordio sinceramente per me molto curioso, così come lo ero nelle prime amichevoli. Voglio vedere come reagirà il gruppo con in palio i primi due punti veri della stagione. Fino ad oggi abbiamo giocato di “fioretto”, il mio concetto di gioco è diverso, mi piace una squadra che gioca di “spada”".

Seguici sui nostri canali