Sport - Mountain bike

Mtb Ghisalba manda in scena al Bike Park, tre giorni tutti dedicati alla mountain bike giovanile

Si parte oggi (venerdì 28 luglio) con il «1° Trofeo Short Track»

Mtb Ghisalba manda in scena al Bike Park, tre giorni tutti dedicati alla mountain bike giovanile
Pubblicato:

Da oggi, venerdì 28 a domenica 30 luglio, il Bike Park di Ghisalba sarà il teatro di tre giornate tutte dedicate alle ruote grasse della mountain bike giovanile e, soprattutto, tre giorni di sano divertimento e di aggregazione.

Oggi inizia il Bike Park

Questo è lo spirito che muove la Mtb Ghisalba che cura da sempre con solerzia e passione l’evento. Saranno giornate intense e infinite, tutte affrontate con il sorriso e la voglia di mettere tutti i partecipanti nella migliore condizione possibile per affrontare la manifestazione. E il vulcanico presidente Leonello De Valerio, con tutti i suoi collaboratori, hanno allestito tutto con la massima attenzione per l’aspetto agonistico, la sicurezza, lo spazio per i team e i vari camper che arriveranno a Ghisalba. Ma hanno pensato anche a chi assisterà alle competizioni con un ottimo servizio bar-ristoro.

Tre giorni di sport

Al Bike Park, circuito permanente inaugurato nel 2003 situato all'interno del Parco Regionale del fiume Serio a Ghisalba, si parte oggi (venerdì 28 luglio) con il «1° Trofeo Short Track», campionato Regionale Lombardo Xcc-Short Track per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores. Ritrovo alle 17 e partenza gare alle 19.
Sabato 29 va in scena il «3° Trofeo Car Provinciale 2» sempre per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores. Prova valida per il circuito Bg Cup Lombardia e Trofeo Lombardia. Ritrovo dalle 8 e partenza gara alle 10.
Domenica 30 gran chiusura con il «19° Trofeo Letizia-Nino Bosis con Toni Giobbi», al team vincitore della classifica per società il trofeo «Giuseppe Bramati e Maria Teresa». La gara è valida come 10ª prova del circuito «Orobie Cup Junior 2022» ed è riservata alla categoria dei più piccoli, i Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). Ritrovo dalle 8 e partenza prima categoria alle 9.30. Alla fine ci sarà la gara anche per i G0, MPG (Mini Biker) e Promozione Giovanile.
Davvero un appuntamento da non perdere per chi ama la mountain bike ma anche per chi ama davvero lo sport in tutta la sua essenza.

Seguici sui nostri canali