Mtb Ghisalba manda in scena al Bike Park, tre giorni tutti dedicati alla mountain bike giovanile
Si parte oggi (venerdì 28 luglio) con il «1° Trofeo Short Track»
Da oggi, venerdì 28 a domenica 30 luglio, il Bike Park di Ghisalba sarà il teatro di tre giornate tutte dedicate alle ruote grasse della mountain bike giovanile e, soprattutto, tre giorni di sano divertimento e di aggregazione.
Oggi inizia il Bike Park
Questo è lo spirito che muove la Mtb Ghisalba che cura da sempre con solerzia e passione l’evento. Saranno giornate intense e infinite, tutte affrontate con il sorriso e la voglia di mettere tutti i partecipanti nella migliore condizione possibile per affrontare la manifestazione. E il vulcanico presidente Leonello De Valerio, con tutti i suoi collaboratori, hanno allestito tutto con la massima attenzione per l’aspetto agonistico, la sicurezza, lo spazio per i team e i vari camper che arriveranno a Ghisalba. Ma hanno pensato anche a chi assisterà alle competizioni con un ottimo servizio bar-ristoro.
Tre giorni di sport
Al Bike Park, circuito permanente inaugurato nel 2003 situato all'interno del Parco Regionale del fiume Serio a Ghisalba, si parte oggi (venerdì 28 luglio) con il «1° Trofeo Short Track», campionato Regionale Lombardo Xcc-Short Track per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores. Ritrovo alle 17 e partenza gare alle 19.
Sabato 29 va in scena il «3° Trofeo Car Provinciale 2» sempre per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores. Prova valida per il circuito Bg Cup Lombardia e Trofeo Lombardia. Ritrovo dalle 8 e partenza gara alle 10.
Domenica 30 gran chiusura con il «19° Trofeo Letizia-Nino Bosis con Toni Giobbi», al team vincitore della classifica per società il trofeo «Giuseppe Bramati e Maria Teresa». La gara è valida come 10ª prova del circuito «Orobie Cup Junior 2022» ed è riservata alla categoria dei più piccoli, i Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). Ritrovo dalle 8 e partenza prima categoria alle 9.30. Alla fine ci sarà la gara anche per i G0, MPG (Mini Biker) e Promozione Giovanile.
Davvero un appuntamento da non perdere per chi ama la mountain bike ma anche per chi ama davvero lo sport in tutta la sua essenza.