Memorial 12 ore per gli angeli di Cividate

Tornei di sport non stop per ricordare Davide, Fabiana e Giulia, morti in un incidente d'auto nel 2012. Le gare si svolgeranno sabato 27 agosto

Memorial 12 ore per gli angeli di Cividate

Memorial 12 ore non stop di sport per ricordare gli angeli di Cividate, Davide, Giulia e Fabiana. I tre amici sono morti in un terribile incidente stradale nel giugno del 2012. Stavano tornando a casa dopo una serata di festa per festeggiare la fine degli esami di maturità di Davide detto “Sabba”.

Memorial 12 ore di tornei

Il memorial si svolgerà il 27 agosto a Cividate al Piano. I tornei inizieranno alle 8 e termineranno alle 20, poi a seguire le premiazioni. I tornei ai quali ci si può iscrivere sono: pallavolo femminile, calcetto maschile e beach volley a coppie misto. Ristorazione aperta per colazioni, pranzo, merenda e cena.
Durante il torneo ci sarà posto anche per i più piccoli. A partire dalle 14 tutti i bambini dai 6 ai 11 anni potranno iscriversi ad un torneo di mini volley. A seguire, alle 16:30, premiazione del torneo di mini volley con merenda e gelato offerto ad ogni bambino iscritto.
Per contatti, Michele 3406616991 e Fabio 3387813374.

Regolamento e costi

Ogni squadra di calcetto deve scendere in campo con almeno 5 giocatori, quella di pallavolo con 6 e beach volley con 2. Ogni squadra si deve presentare sul campo di gioco almeno 15 minuti prima dell’avvio della propria gara. I componenti della squadra di beach possono partecipare anche ad altri tornei, ma la precedenza, in caso di gare coincidenti, è da dare al beach, pertanto si chiede alle squadre di calcio e pallavolo di avere un numero sufficiente di atleti di riserva. La squadra del torneo di beach deve essere composta da un ragazzo e una ragazza, non sono ammesse sostituzioni a torneo iniziato e non è possibile avere riserve. La sostituzione è possibile solo se dovuta a gravi impedimenti.
I costi: calcetto 60 euro, pallavolo 60 euro, beach volley 10 euro.
I pagamenti sono da effettuarsi la mattina stessa all’atto della registrazione squadra.

Alessandro, Fabiana e Giulia

Il ricordo dei tre angeli

A perdere la vita, quel 29 giugno 2012, lungo la strada che da Bariano porta a Romano sono stati tre giovani ragazzi del paese: Davide Sabbadini, 19 anni, Giulia Aceti, 15 anni, e  Fabiana Frigeni, 16 anni. I tre amici avevano trascorso la serata insieme al «Sale&Brasa» per festeggiare la fine della maturità di Davide, detto «Sabba». Poco dopo la mezzanotte invece, lo loro auto si è schiantata contro un muretto di cemento. Un lutto che ha coinvolto l’intera comunità che si è vista riportare a quel maledetto 2 giugno del 2001 quando morirono altri quattro giovani cividatesi.