Sport
Sport - Ciclocross

Mattia Arnoldi della Sc Romanese sul podio a Scorzé

Il talentuoso atleta di Covo sabato sarà al via degli Italiani in Friuli.

Mattia Arnoldi della Sc Romanese sul podio a Scorzé
Sport Bassa orientale, 07 Gennaio 2022 ore 10:44

Il 2002 è iniziato ottimamente per Mattia Arnoldi della Sc Romanese Cycling Team che nella stagione del ciclocross si è messo davvero in gran luce. Il corridore di Covo, tra tre giorni quattordicenne essendo nato il 10 gennaio del 2008, nella prima gara del nuovo anno è subito andato in zona medaglia.

Mattia Arnoldi della Sc Romanese sul podio a Scorzé

A Scorzé, in Veneto, nel «47° Gran Premio Cartoveneta», competizione del circuito «Selle SMP Master Cross 2021/22», Arnoldi al termine di una bella prestazione ha tagliato il traguardo in terza posizione nella corsa della categoria Esordienti vinta da Leonardo Zanandrea (Gs Mosole).
In questa esperienza nel ciclocross Arnoldi ha davvero strabiliato con ben 6 piazzamenti nei top ten, tra i quali una vittoria, una medaglia d’argento e due di bronzo. Nell’ordine 7° posto ad Angera, 3° a Ospitaletto Mantovano, 1° a Soligliano Castelvetro, 2° a Flero, 6° a Lurago d’Erba, e 3° a Scorzè.

Ora i Campionati italiani ciclocross 2022

Mattia Arnoldi è atteso ai Campionati Italiani Ciclocross 2022 che si consumeranno il prossimo weekend a Variano di Basiliano (Udine). L’alfiere della Sc Romanese in Friuli sarà in gara sabato 8 gennaio alle 11 con la categoria Esordienti 2° anno.
Per la Sc Romanese Cycling Team da segnalare anche il 20° posto di Marco Maria Moro, corridore di Crema ex Team Serio, nel «Ciclocross dell’Anno», gara nazionale disputata domenica 2 gennaio nel Bolognese a Casalecchio di Reno.