Sport - Volley Serie B2 femminile

Lurano spazza via il Chorus Bergamo e punta su Brescia

Domani, sabato 16 dicembre alle 20.30, il calendario assegna la trasferta con il Brescia Volley

Lurano spazza via il Chorus Bergamo e punta su Brescia
Pubblicato:

La decima giornata del campionato di Serie B2 nazionale femminile (girone D) si è rivelata molto positiva per il Volley Lurano 95, che ha liquidato nella palestra amica per 3-0 il Chorus Volley Bergamo. Set inaugurale che le bassaiole hanno conquistato sul 25-18, concedendo il bis nel secondo sul 25-16; discorso archiviato infine nel terzo sul 25-20 ed intero bottino in cassaforte, preziosissimo in ottica salvezza.

Vittoria per il Volley Lurano

«Onestamente la gara è stata piuttosto brutta – ha analizzato coach Carlo Toffetti -, con le avversarie che hanno commesso diversi errori. Noi non siamo stati da meno, ma abbiamo fatto un pochino meglio e questo ci ha portato a vincere. Basta dire che loro hanno fatto registrare ben 19 battute errate, noi 18. Una partita molto spezzettata, dove di gioco fluido ne abbiamo visto poco. Ovviamente sono soddisfatto di avere vinto che era la missione fondamentale. Ci tengo a menzionare la prestazione molto buona di Colombari: non va mai dimenticato che si tratta di una under 18».

Domani, sabato 16 dicembre alle 20.30, il calendario assegna la trasferta con il Brescia Volley, formazione che finora ha collezionato 9 punti contro i 13 delle bassaiole.

«Loro sono esperte e smaliziate – ha proseguito Toffetti -, sono partite ad inizio stagione con obiettivi ben differenti e oggi si trovano nelle zone basse della graduatoria. Hanno un rendimento piuttosto altalenante e dovremo essere bravi ad approfittarne. Formazione e assenze? Ci sono alcune giocatrici influenzate che spero di recuperare. Con il gruppo al completo cercheremo di vendere cara la pelle e provare a conquistare più punti possibili per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale».

Seguici sui nostri canali