Sport - Volley B2 femminile

Lurano 95 prende punti pesantissimi in casa del Bedizzole

Prossimo incontro per le bergamasche a Mandello del Lario con la Cartiera dell’Adda: appuntamento fissato per domani alle 19.30

Lurano 95 prende punti pesantissimi in casa del Bedizzole
Pubblicato:

Il recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie B2 nazionale femminile ha premiato il Volley Lurano 95, corsaro per 2-3 sul campo del Green Up Bedizzole in un duello importantissimo in ottica salvezza. Luranesi che hanno strappato il set d’apertura sul 25-27, prima di cedere con lo stesso parziale nel secondo alle padrone di casa. Bassaiole a rialzare la testa nel terzo periodo sul 19-25, ma nel quarto le bresciane hanno firmato l’aggancio sul 26-24. Quando tutto sembrava pendere dalla parte sbagliata, Lurano ha conquistato il tie break in rimonta sul 13-15 con due punti di platino per la classifica del raggruppamento B.

Lurano 95 rimonta e vince

"Giocavamo in una palestra ostica – ha commentato coach Carlo Toffetti -, il primo set l’abbiamo vinto in rimonta, nel secondo diciamo che l’arbitro ci ha messo del suo e ha creato parecchio nervosismo nella nostra squadra. Nel terzo abbiamo reagito bene, il quarto invece l’abbiamo gettato all’aria. Nel tie break le ragazze sono partite male, poi con qualche cambio è arrivata la rimonta. Da segnalare l’infortunio a Rota, anche se conto di recuperarla già per la prossima partita".

Prossimo incontro che le bergamasche giocheranno nuovamente lontano da casa, stavolta a Mandello del Lario con la Cartiera dell’Adda: appuntamento fissato per domani alle 19.30.

"All’andata avevamo vinto 3-0 - ha proseguito l’allenatore -, ma sul loro campo è dura, molto tosta. Si tratta di una formazione agguerrita, ricca di giocatrici di categoria superiore. Noi dovremo fare la nostra partita, sperando di avere quel pizzico di fortuna in più dal punto di vista delle infortunate. La classifica è sempre corta e se si vuole centrare il traguardo bisogna fare più punti possibili. A Bedizzole poteva finire 3-0 per noi, ma alcuni errori evitabili hanno rimesso in gioco le rivali: dobbiamo migliorare in questo".

Seguici sui nostri canali