Volley

L’Under 16 femminile di Martinengo medaglia di bronzo alla "Challenge Città di Torri"

Fermi i campionati per la pausa pasquale, sono stati i tornei a monopolizzare l’attenzione del weekend

L’Under 16 femminile di Martinengo medaglia di bronzo alla "Challenge Città di Torri"
Pubblicato:

Fermi i campionati per la pausa pasquale, sono stati i tornei a monopolizzare l’attenzione del weekend. Su tutti il Challenge Città di Torri, giunto all’11ª edizione: per Bergamo erano presenti VolleyBG 1991, Valpala e Martinengo Volley ed è stata quest’ultima nella categoria Under 16 a portare più in alto i colori della nostra provincia.

Volley, riparte il campionato

Nel primo giorno di gara, le bassaiole perdono all'esordio 2-1 con Europoli FI, ma si riprendono subito vincendo 2-0 contro Pesaro, fresco campione territoriale. Nel secondo giorno, le ragazze con la maglia fucsia compiono l'impresa affrontando le quattro gare in programma con piglio da grande squadra ed infilando una serie di quattro vittorie per 2-0: la mattina contro Volpiano (To) e UYBA Busto Arszio (Va) vincendo così il girone di qualificazione, nel pomeriggio superano l'ottavo di finale contro Kondor Catania e la gara perfetta arriva nei quarti dove a soccombere è il Picco Lecco nel derby lombardo che vale l'accesso alla semifinale 1/4 posto. Il giorno dopo, raccolte le energie residue, le martinenghesi affrontano le favorite padrone di casa di Us Torri che hanno la meglio in 2 set in cui sono state poche palle a fare la differenza purtroppo a favore delle vicentine, ma le bassaiole danno fondo a tutte le motivazioni rimaste vincendo la finalina per 2-0 contro il CUS Torino con un'incredibile rimonta nel secondo set dopo aver vinto per ampio distacco il primo, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo, unica orobica in undici edizioni del torneo a salire sul podio. Passato il weekend di Pasqua, le ragazze di coach Bettoni torneranno in campo per la semifinale territoriale contro Scanzo che vale sia l'accesso alla finalissima che la qualificazione alla fase regionale.

Nel fine settimana ripartono i campionati. In Serie B2 nazionale, il Volley Lurano 95 oggi, sabato 6 aprile, alle 20.30 sarà di scena sul campo dell’Idras Torbole Casaglia. In Serie C regionale, il Martinengo Volley ospiterà sabato alle 19.30 la Zoogreen Capergnanica. A chiudere, in Serie D regionale, il Volley Ciserano Spinergy dovrà vedersela, sempre sabato, alle 20.30 lontano da casa nella palestra di Vailate.

Seguici sui nostri canali