Treviglio

Lo sport riparte e il PalaFacchetti sarà casa della ginnastica

L'impianto sportivo di via del Bosco ospiterà gare regionali della FGI organizzate dalla "TreviCass"

Lo sport riparte e il PalaFacchetti sarà casa della ginnastica
Pubblicato:

Lo sport riparte dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. E il PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio sarà la casa della ginnastica, oltre che del basket di serie A2, con diversi appuntamenti agonistici in calendario.

Lo sport riparte (quasi) di slancio

Dopo la breve ripartenza con i camp e i primi allenamenti di agosto e settembre, lo sport trevigliese si è dovuto fermare ad eccezione di alcuni atleti e categorie riconosciuti di interesse nazionale che hanno continuato la loro attività in totale sicurezza. Nei giorni scorsi, dopo una riunione con l’Amministrazione comunale e l’ufficio Sport, la ripartenza ha iniziato a prendere nuovamente forma con calcio, rugby, pallavolo, basket, ginnastica artistica, scherma, arti marziali, boxe, tennis e atletica pronte a rimettersi in movimento nel rispetto delle prescrizioni dei Dpcm, dei protocolli federali e di quelli condivisi a livello comunale.

Il sindaco Imeri: "Segnale importante"

"Non è una ripartenza completa, ma è un segnale importante - sottolinea il sindaco di Treviglio Juri Imeri -. Già tra agosto e settembre abbiamo potuto constatare quanto la collaborazione tra Comune, gestori degli impianti, scuole e società sportive avesse garantito di tornare negli impianti senza rischi e con grande responsabilità. Adesso riproviamo, certi della grande attenzione delle associazioni e fiduciosi in un graduale e ponderato ritorno alla normalità, che coinvolga tutte le discipline, tutti gli impianti e tutte le categorie: lo sport è troppo importante per il benessere psicofisico di ragazzi e adulti".

Rinnovata la convenzione con la Federginnastica

Nel frattempo la Giunta ha anche rinnovato la convenzione con la Federazione Ginnastica Italiana per lo svolgimento, a Treviglio, di gare regionali. "Siamo orgogliosi di poter continuare una collaborazione che sinora ha dato grandi soddisfazioni - prosegue il sindaco -. Abbiamo sempre voluto rendere il PalaFacchetti la casa di tutti gli sport e la partnership con la Federazione Italiana Ginnastica conferma questa nostra visione e ribadisce ancora una volta la centralità sempre più riconosciuta della nostra città, che grazie a impianti e servizi di ottimo livello può beneficiare della sua posizione".
In particolare, sono già programmate le seguenti gare affidate per l’organizzazione alla "TreviCass": ginnastica artistica femminile, 17/18 aprile 2021 Campionato regionale LC individuale; ginnastica artistica maschile, 20 marzo Campionato regionale individuale Silver LA-LB-LC; ginnastica ritmica, 6 marzo Campionato regionale individuale LA1 e 2, 10/11 aprile Campionato regionale Serie D LA.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali