Sport - Atletica leggera

L’estradaiola Asia Prenzato d’oro e d’argento ai CDS di Modena

Nel fine settimana, sabato e domenica, a Viareggio si disputano i Campionati Italiani Cadetti/e Under 16

L’estradaiola Asia Prenzato d’oro e d’argento ai CDS di Modena

Dalla finale A Oro dei CDS (Campionati di Società) Allievi/e disputata a Modena, gli atleti estradaioli hanno ottenuto risultati più che interessanti.

Oro e argento per Asia Prenzato

Asia Prenzato classe 2009, la mezzofondista di Ripalta Cremasca che si allena all’Atletica Estrada e veste i colori del Cus Pro Patria Milano, ha trionfato nella gara dei 1500 mt, sfiorando il bis con la medaglia d’argento negli 800 mt. Camilla Barbieri (2009) si è piazzata al 6° posto sia nei 100 che nei 200 mt e nella staffetta 4×100 ha messo al collo la medaglia d’argento. Nel maschile bene Brayan Talom Tagne (2009 sempre del Cus Pro Patria Milano) 5° classificato nel salto triplo con 13.18 mt. Ottima gara anche per Andrea Gualdi (2008) che approda alla finale del salto in lungo e si piazza al 6° posto col nuovo primato personale di 6.08 metri (abbattuto per la prima volta il muro dei 6 metri, il precedente primato era di 5.93 mt).

Paolo Brambilla, direttore tecnico dell’Estrada, così analizza le gare di Modena.

“E’ andata molto bene Prenzato, ma in generale nel maschile abbiamo fatto buone cose, nel femminile ci sono state alcune prestazioni sottotono”.

Fine settimana in pista

Nel fine settimana, sabato e domenica, a Viareggio si disputano i Campionati Italiani Cadetti/e Under 16. L’Atletica Estrada sarà in gara con questi atleti. Riccardo Ghidotti 80 mt e forse 4×100, Anita Colombari 80 ostacoli, Luna Remassi 80 piani e forse staffetta 4×100, Silvia Cividini salto con l’asta, Riccardo Gheorghe Giovannelli 300 ostacoli, Greta Carminati 300 ostacoli. In gara nel salto triplo anche Riccardo Mattia (Aspess) che si allena con l’Estrada.

Questo il focus di Brambilla per gli italiani in Toscana.

“Colombari può andare a medaglia, si presenta con il miglior tempo di ingresso sugli 80 ostacoli. Cividini nell’asta ha la quinta misura stagionale e può puntare ad un piazzamento. Gli altri possono puntare ad entrare nella finale se non A in quella B”.