L’Elvas Visconti Brignano si prende la rivincita superando le brianzole dell’Usmate
Per la 4ª giornata di ritorno l’Elvas Visconti Brignano resta in casa per ospitare l’Albino. Si gioca oggi, sabato 11 febbraio alle 20.45
Torna subito a sventolare il referto rosa dei vincitori l’Elvas Visconti Brignano che rifila oltre un ventello all’Usmate Basket (69-45) e si rifà con gli interessi del ko dell’andata (65-58). Partita condizionata già nei primi 10’ con le viscontine avanti 18-3, poi le brianzole hanno in qualche modo reagito ma il divario è lo stesso lievitato. Bassaiole che hanno ben distribuito i canestri con Chiara Grassi top scorer con 13 punti.
L'Elvas Visconti si prende la rivincita
"Noi siamo state subito intense sin dalla palla a due, mentre le giocatrici di Usmate avevano le mani molto fredde - analizza così il match Randy Behring coach delle brignanesi -. Le mie ragazze hanno fatto tutto molto bene, trovando canestri facili e potevano farne anche di più nel primo quarto dove hanno commesso qualche errore evitabile nei tiri da sotto il canestro. Preso il buon vantaggio poi lo abbiamo mantenuto fino a metà del terzo quarto dove c’è stato un po’ troppo rilassamento e Usmate si è avvicinato. Ho chiamato time out e una volta rientrate in campo le ragazze hanno ricominciato a macinare canestri e a difendere bene. Sono soddisfatto della prestazione, hanno trovato spazio in campo tutte le ragazze e questo è un altro fattore importante".
Prossimo incontro in casa con l'Albino
Per la 4ª giornata di ritorno l’Elvas Visconti Brignano resta in casa per ospitare l’Albino. Si gioca oggi, sabato 11 febbraio alle 20.45, contro le bergamasche che in classifica si trovano al secondo posto con 28 punti a due lunghezze dalla capolista Giussano. Brignano è quinto con 22 punti e nel girone di andata riuscì ad imporsi ad Albino (37-44).
"Squadra che ha giocatrici di stazza nel pitturato e guardie che hanno confidenza col canestro - conclude coach Behring -. All’andata ce l’abbiamo fatta, ma per fare il bis dobbiamo mettere in campo una difesa intensa e non permettere all’Albino tiri facili e penetrazioni. E in attacco dobbiamo essere veloci per metterle in difficoltà".