Sport - Basket Serie B femminile

L’Elvas Visconti Brignano è la "bestia nera" dell’Albino

Domenica trasferta in Brianza per sfidare Villasanta

L’Elvas Visconti Brignano è la "bestia nera" dell’Albino
Pubblicato:

L’Elvas Visconti Brignano è l’autentica bestia nera dell’Edelweiss Albino. Dopo la vittoria dell’andata in Val Seriana le bassaiole hanno concesso il bis in casa aggiudicandosi la partita della 5ª di ritorno col netto punteggio di 53-38. Gialloblu sotto solo nei primi 10’ (10-13) poi sempre con ben salde in mano le redini dell’incontro (20’ 28-24, 30’ 42-30,). Nessuna giocatrice in doppia cifra ma una buona distribuzione di punti in casa delle viscontine: Moro 9, Vincenzi e Grassi 8, De Gianni e Sforza 6.

Bis in casa per l'Elvas Visconti

"Nel primo quarto eravamo pari poi Albino ha messo una tripla alla fine ed è andata avanti - rivede così il match Randy Behring (nella foto) coach delle brignanesi -. Poi noi abbiamo preso in mano la situazione e piano piano siamo andati avanti incrementando il vantaggio. Diciamo che la partita è stata decisa dal parziale di 9-0 a nostro favore a cavallo della fine del terzo periodo e l’inizio dell’ultimo. Abbiamo avuto la meglio grazie ad una buona difesa e al dominio ai rimbalzi, ne abbiamo preso una ventina in più di Albino. Percentuali al tiro basse per loro ma noi non è che abbiamo fatto molto meglio. Direi che per metà la vittoria è arrivata per meriti nostri e l’altra metà per una giornata non delle migliori delle avversarie".

E il quinto posto in classifica (a pari punti con Milano Basket Stars) sta a dimostrare dell’eccellente campionato dell’Elvas Visconti (12 vinte e 7 perse).

"Siamo pari con Milano ma indietro avendo perso di 1 punto da loro nella gara di andata. Ma ci penseremo quando giocheremo il ritorno, ora dobbiamo concentrarci per la sfida di domenica in Brianza contro il Team 86 Villasanta (16° in classifica, ndr). All’andata abbiamo vinto bene (63-48), le brianzole non hanno più l’esterna Canova che era la loro miglior realizzatrice. Ma noi dobbiamo stare attente: non ho ancora capito il motivo ma abbiamo avuto sempre grossi problemi giocando contro le squadre di bassa classifica".

Seguici sui nostri canali