Esordio in amichevole

Le prime immagini sul parquet del Gruppo Mascio Treviglio

Sabato i biancoblu, davanti a 250 spettatori, hanno superato Pavia (serie B) 99-64, dando già alcune indicazioni a coach Michele Carrea seppur dopo sole due settimane di lavoro.

Le prime immagini sul parquet del Gruppo Mascio Treviglio
Sport Treviglio città, 30 Agosto 2021 ore 11:52

Ecco le prime immagini del Gruppo Mascio Treviglio che sabato, al PalaFacchetti, si è misurata in uno scrimmage d'allenamento con la Omnia Pavia, formazione che milita in serie B. Successo 99-64 per i biancoblu che hanno già dato alcune indicazioni a coach Michele Carrea.

Prime immagini sul parquet del Gruppo Mascio Treviglio

Prima amichevole prestagionale per il Gruppo Mascio Treviglio che sabato al PalaFacchetti, davanti a circa 250 spettatori - tornati al palasport cittadino dopo un anno a porte chiuse - si è imposta 99-64 sull'Omnia Pavia che milita nel campionato di serie B. A parte il risultato, per coach Michele Carrea e il suo staff si è trattato di un primo test per valutare la condizione della squadra dopo le due prime settimane di lavoro in palestra e per capire, tatticamente, come impostare al meglio il roster a disposizione. Spazio sul parquet a tutti i giocatori a disposizione del coach biancoblu che ha avuto ottime risposte, in termini realizzativi, dagli americani Giddy Potts e Wayne Langston, ma ottime cose le ha fatte vedere anche il play Yancarlos Rodriguez, l'ex azzurro Brian Sacchetti e i giovani Federico Miaschi e Matteo Bogliardi.

106 foto Sfoglia la gallery

"Sappiamo giocare una pallacanestro aggressiva"

Al termine dello scrimmage contro i pavesi coach Carrea ha commentato la prima uscita stagionale del Gruppo Mascio Treviglio. "Abbiamo preso confidenza con l'elemento partita che, al di là di quanto siamo pronti noi e di quanto sono pronti loro e di quale campionato facciamo noi, dà un'emotività e un ritmo diverso a quello che si fa - ha detto il nuovo allenatore della Blu Basket 1971 -. Abbiamo dimostrato, soprattutto nel terzo e quarto quarto, di saper giocare una pallacanestro aggressiva. E' un test. Si tira una riga e ci consente di avere argomenti di mettere negli allenamenti della settimana successiva". In cabina di regia ha fatto il suo esordio Rodriguez con 14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist nei 21 minuti giocati. "E' stato un ottimo test per rompere il ghiaccio dopo queste due settimane di duro lavoro - le parole del 27enne originario della Repubblica Dominicana -. Abbiamo messo a frutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi. C'è tanto da fare, continueremo su questa strada a lavorare duramente ogni giorno".
Annullata l'amichevole in programma mercoledì 1° settembre contro la Vanoli Cremona (A), il Gruppo Mascio Treviglio disputerà uno scrimmage amichevole domani, martedì 31 agosto alle 17.30 in trasferta al Palazzetto Falcone (via Volpano 46) di Leini contro la Reale Mutua Torino.

Il tabellino dello scrimmage amichevole

Gruppo Mascio Treviglio-Omnia Pavia 99-64 (25-21, 19-17, 25-13, 30-13)
Gruppo Mascio Treviglio: Rodriguez 14, Potts 26, Reati 7, Sacchetti 8, Langston 15; Venuto, Lupusor 4, Miaschi 12, D’Almeida 4, Bogliardi 5, Abati Touré 2, Agbortabi 2. All.: Michele Carrea.
Omnia Pavia: Calzavara 11, Donadoni 10, Torgano 5, Sgobba 6, Corral 19; Conte 6, D’Alessandro 6, Lebediev 1, Curti, Diop. All.: Fabio Di Bella.