Menu
Cerca
Sport - Atletica

Le marciatrici di Caravaggio polverizzano il primato personale

Ottima prestazione per la junior Francesca Liviani e l’allieva Rachele Giovanninetti a Grottaglie nei CDS di Marcia.

Le marciatrici di Caravaggio polverizzano il primato personale
Sport Gera d'Adda, 12 Marzo 2021 ore 11:36

Dalla Puglia, precisamente dal comune di Grottaglie nel Tarantino, arrivano due buoni risultati per l’Atletica Estrada di Treviglio e Caravaggio. Stavolta di scena erano le marciatrici impegnate nella seconda prova del "Campionato di Società di Marcia".

Le marciatrici di Caravaggio polverizzano il primato personale

Nella categoria Juniores ottima prestazione di Francesca Liviani che difende i colori della Bracco Atletica. Sui 10 km di gara la ragazza di Caravaggio classe 2004 ha fatto segnare il tempo di 52’17” che le ha permesso di tagliare il traguardo in quarta posizione. Ed è anche il suo nuovo primato personale sulla distanza migliore di ben 25 secondi dal precedente di 52’42” del 2020 a Modena; la gara di Grottaglie è stata vinta da Anna Ferrari (Atletica Riviera del Brenta).

Sciorina un’ottima prova anche Rachele Giovanninetti classe 2004 di Caravaggio in gara nella 10 km categoria Allieve. Per la bassaiola della Bracco Atletica l’ottavo posto finale ma soprattutto primato personale sbriciolato: 55’17” il tempo nella gara pugliese che ha cancellato il 55”51 di Grottammare del 2020. Il successo tra le Allieve è andato a Giada Traina (Atletica Livorno).
Si chiude dunque con un bilancio più che positivo la trasferta pugliese per le due ragazze di Caravaggio che vestono la canotta della società milanese ma che da sempre si allenano con l’Atletica Estrada.

TORNA ALLA HOME