Sport - Atletica leggera

Le Cadette dell’Estrada in gran spolvero a Caorle con la Lombardia

Bella prestazione delle portacolori dell’Atletica Estrada impegnati a Caorle nei Campionati Italiani Individuali e per Regioni 2024 Cadetti e Cadette

Le Cadette dell’Estrada in gran spolvero a Caorle con la Lombardia
Pubblicato:

(nella foto la staffetta della Lombardia 4x100 campione d’Italia con Camilla Barbieri dell’Estrada, prima a destra)

Bella prestazione delle portacolori dell’Atletica Estrada impegnati a Caorle nei Campionati Italiani Individuali e per Regioni 2024 Cadetti e Cadette.

Bene l'Estrada a Caorle

Brilla soprattutto Camilla Barbieri, classe 2009 cremasca di Spino d’Adda che veste i colori dell’Estrada. Nella gara degli 80 mt piani coglie un ottimo secondo posto col crono di 9”88 alle spalle della campionessa italiana Kelly Doualla Edimo del Cus Pro Patria Milano prima in 9”42. La Barbieri è poi grande protagonista con la magica staffetta della Lombardia che non solo ha vinto la 4x100, ma fermando il cronometro sui 46”41 ha stabilito il nuovo record italiano di categoria. Record che era già in possesso del quartetto lombardo (46”60 fatto a giugno in quel di Parma) composto dalla Barbieri, Federica Chiappani, Gaia Lavezzo e Kelly Doualla Edimo.
Molto bene per l’Atletica Estrada anche la mezzofondista di Bagnolo Cremasco Asia Prenzato (2009) più volte a medaglia nella stagione tra gare su pista e cross. Nella gara dei 2000 mt si arrende solo nel rettilineo finale alla neo campionessa italiana Maddalena Ravà (Atletica Meneghina) ma col tempo di 6’25”36 Asia sbriciola il precedente primato personale di 6’33”63 dello scorso settembre a Busto Arsizio. Ottima prestazione anche per Anita Colombari (2010) che nelle batterie degli 80 ostacoli migliora il personale correndo in 11”95 e nella finale migliore è 5ª in 12”15.

Paolo Brambilla, direttore tecnico dell’Atletica Estrada di Treviglio e Caravaggio, così commenta le prestazioni a Caorle.

"In generale buone prove che hanno portato punti preziosi alla Lombardia che ha vinto la classifica nella combinata e anche in quella delle Cadette. Prenzato ha perso in volata in una gara di alto livello dove le prime due hanno migliorato il primato personale. Molto bene Barbieri che oltre a vincere con la staffetta è d’argento negli 80 piani superata da un fenomeno come Doualla Edimo. Applausi anche per Colombari anche lei capace di ritoccare il primato personale".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali