Sport

Le atlete della Diamond Cheer conquistano la medaglia d’argento con la Nazionale

Ai "Cheerleading World Championships 2025" l'Italia si è piazzata al secondo posto, fondamentale il contributo delle ragazze della formazione colognese

Le atlete della Diamond Cheer conquistano la medaglia d’argento con la Nazionale

Le atlete della Diamond Cheer di Cologno al Serio conquistano l’argento ai “Cheerleading World Championships 2025” con la Nazionale Italiana CSEN.

Cologno tiene alto il Tricolore

Si sono recentemente concluse le avvincenti gare internazionali che si sono tenute in Giappone, con le ragazze della formazione colognese che si sono fatte onore: con la maglia azzurra hanno raggiunto un risultato straordinario come il secondo posto al Mondiale, alle spalle delle padrone di casa. Un traguardo che riempie di orgoglio le atlete, le allenatrici ma anche tutta la comunità che sta imparando a conoscere questa disciplina che, nell’immaginario collettivo, resta legata ai film americani dove spesso compaiono ragazze che animano gli eventi sportivi con danze, canti e acrobazie, brandendo pompon colorati.

“Abbiamo concluso la nostra esperienza mondiale con dei risultati pazzeschi – ha commentato la società sui social – non potremmo essere più fiere di aver rappresentato l’Italia al nostro meglio”.

Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

Sempre con un post via social anche l’Amministrazione si è complimentata con la società sportiva.

“Un traguardo che riempie di orgoglio Cologno al Serio, grazie al contributo fondamentale della nostra Diamond Cheer (ASD Dance&Cheer), delle sue atlete e delle allenatrici, che hanno portato talento, impegno e professionalità sul palcoscenico internazionale – si legge – Il Comune di Cologno al Serio si congratula e ringrazia di cuore l’associazione, le atlete e lo staff per aver rappresentato al meglio il nostro territorio e lo sport italiano. Un argento mondiale che vale oro. Grazie Diamond Cheer!”