Le Allieve della Polisportiva Comunale Ghisalbese salgono sul tetto d’Italia 

Ginnastica aerobica, il vivaio della Bassa si conferma tra i più floridi di tutto lo stivale.

Le Allieve della Polisportiva Comunale Ghisalbese salgono sul tetto d’Italia 
 La Polisportiva Comunale Ghisalbese sul tetto d’Italia nella ginnastica aerobica con il suo vivaio che si conferma tra i più floridi di tutto lo stivale.

Sovvertiti i pronostici

Le Allieve guidate da Barbara Gamba e Antonio Viviani hanno sovvertito i pronostici, rimontato il gap che le divideva dalle liguri dell’Aerobica Entella – che partivano con un punteggio di squadra superiore dopo la prova di Coppa dei Campioni Gold (la ex Coppa Italia) svoltasi ad ottobre a Chiavari – e si sono aggiudicate il campionato nazionale di Serie C, la massima serie agonistica per la categoria. Le giovani atlete di Ghisalba si sono così laureate campionesse d’Italia a squadre con un punteggio complessivo di 79,020, di poco superiore al 79 ottenuto dalla formazione ligure, lasciando alle spalle ben sette società arrivate a Pomigliano d’Arco (Napoli) da tutta Italia.

Oro per le Allieve

La Ghisalbese ha proposto tre routine, il singolo, la coppia e il trio femminile, i cui punteggi sommati hanno consegnato l’oro alle Allieve della Bassa. In padana sono scese Rebecca Banca, nella prova di singolo e in coppia con Romina Brevi con quest’ultima protagonista nella routine di trio con le compagne Bianca Testi e Jennifer Paletta. «E’ una vittoria che ripaga di tutto l’impegno in allenamento che queste ragazze ci mettono», hanno commentato soddisfatti i tecnici. Ghisalbese che si conferma nel gotha della ginnastica aerobica anche con Junior A e Senior, settimi classificati nel campionato a squadre di Serie A grazie alle prove di Alice Pettinari, singolo femminile, Francesco Salvato, singolo maschile (Junior A) e trio Senior composto da Giorgia Frigeni, Chiara Tomasoni e Giorgia Tomasoni.