Sport - Basket

L’azienda Nicro ancora Top sponsor Blu Basket

Un connubio che va avanti da 16 anni. Il marchio Nicro sarà sui pantaloncini dei giocatori biancoblu

L’azienda Nicro ancora Top sponsor Blu Basket
Treviglio città, 19 Agosto 2020 ore 15:50

C’è anche l’azienda Nicro della famiglia Soliveri tra i Top sponsor della Blu Basket 1971 Treviglio per la stagione 2020/2021. Il marchio Nicro sarà presente sui pantaloncini dei giocatori biancoblu.

Top sponsor: anche l’azienda Nicro c’è

La Blu Basket 1971 Treviglio conferma anche per la prossima stagione la partnership con l’azienda Nicro. La società del presidente Angelo Soliveri, dal 2005 sponsor della Blu, vedrà il suo marchio apposto sui pantaloncini da gioco anche nel campionato 2020/21. Un connubio ormai storico che suggella la passione della famiglia Soliveri per il mondo del basket, un segnale importante che ha alla base una storia consolidata tra i due marchi. Nicro si occupa di sviluppo e costruzione di manufatti in leghe d’acciaio ultra resistenti ad alto contenuto di nickel, con molteplici applicazioni industriali, in particolare in ambienti con elevate temperature e fortemente corrosivi. L’azienda Nicro si caratterizza per la  realizzazione di prodotti per diversi settori, dai trattamenti termici al settore ambientale, dal settore petrolchimico a quello marino, dal siderurgico all’energetico.

Nicro e Blu Basket, una tradizione che continua

“Abbiamo scelto di continuare il nostro rapporto con Treviglio per confermare una tradizione che dura da 16 anni – commenta Gerolamo Soliveri, consigliere di Nicro -. Nonostante il periodo sia delicato per molte imprese, vogliamo continuare a investire e a sostenere un società che si è sempre distinta per credibilità, risultati ed un importante impatto sul territorio. Noi ci auguriamo di riprendere al più presto a porte aperte, il pubblico è un aspetto fondamentale di questo mondo ed è impensabile farne a meno”.
Soliveri da appassionato e giocatore nelle “minors” si è detto soddisfatto dell’aspetto tecnico in vista del nuovo campionato. “Vorrei intanto ringraziare coach Vertemati per quanto fatto in questi anni. Credo che la figura di Cagnardi sia ideale come suo successore, un allenatore che punta molto sui giovani e che rispecchia al meglio quello che è lo stile della Blu Basket. La squadra mi sembra interessante, Frazier e Nikolic sono dure ritorni importanti. E’ una squadra che rispetto allo scorso anno ha perso qualche centimetro ma ha un potenziale offensivo di primissimo livello”.

Soliveri e Caravaggio nella Blu Academy

Gerolamo Soliveri, nella sua duplice veste di giocatore e membro del direttivo del “Basket 86 Caravaggio”, va anche oltre la sponsorizzazione toccando temi a lui vicini. “Anche quest’anno continueremo a far parte del progetto Blu Academy, siamo molto soddisfatti di come la Blu abbia condiviso con noi i momenti aggregativi della scorsa stagione. La vicinanza ai più piccoli, cosi come anche un rapporto dal punto di vista tecnico possono essere elementi di crescita per la nostra realtà”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia