Caravaggio

L'Atalanta B ha trovato casa allo stadio comunale

Manca solo l’ufficialità, ma la Under 23, destinata a esordire nel Girone A di Serie C dalla prossima stagione, disputerà le partite casalinghe in città.

L'Atalanta B ha trovato casa allo stadio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Atalanta B sbarca in città. L'Under 23 giocherà la prossima stagione al Comunale di via Olimpia a Caravaggio. Non è ancora ufficiale ma sembra ormai cosa fatta.

L'Atalanta B giocherà a Caravaggio: è quasi fatta

Il campo dotato di tribune in grado di ospitare circa 2.180 tifosi sarà condiviso dai biancorossi caravaggini, che militano nel campionato di Eccellenza, e la next generation atalantina destinata a esordire nel Girone A di Serie C dalla prossima stagione. La notizia è circolata negli ambienti sportivi ma per ora il sindaco Claudio Bolandrini, di storica fede atalantina, non commenta. Di sicuro tutti incrociano le dita, ospitare la Dea sarebbe un onore e un gran colpo, non solo a livello di immagine. La richiesta è arrivata dal club neroazzurro, che ha contattato l'Usd Caravaggio, gestore dell'impianto con una convenzione in essere dal 2015, e il Comune, proprietario. A breve l'incontro che definirà se il matrimonio "s'ha da fare" e i dettagli della condivisione della casa comune.

Lo stadio verrà riqualificato a costo zero

Se ci sarà l'accordo, il Caravaggio dovrà accettare l'alternanza sul campo o modificare in parte il calendario della sua stagione agonistica e l'Atalanta si farà carico dell'operazione di restyling dell'impianto, bellissimo ma con evidenti segni del passare del tempo. Occorrono messa in sicurezza ed efficientamento energetico per raggiungere i requisiti richiesti dalla Lega Pro. Insomma, il brand Atalanta porterebbe in città pafrecchi tifosi, a beneficio delle strutture ricettive e di ristorazione del territorio, e consentirebbe di ottenere uno stadio moderno con un taglio significativo del costo delle utenze a carico della comunità.

Seguici sui nostri canali