L'Asperiam compie cento anni: sabato e domenica i festeggiamenti in paese
Questo fine settimana la storica società di calcio spiranese festeggerà con degli ospiti d'eccezione il centenario di fondazione.
Dopo la conferenza stampa di ieri a Palazzo Pirelli, tutto è ormai pronto per festeggiare al meglio il compleanno della società calcistica Asperiam.
Asperiam: un secolo di storia
Ha fatto la storia del calcio locale e non solo, l'Asperiam, storica squadra di calcio spiranese che questo fine settimana darà il via ai festeggiamenti per il primo secolo della propria storia. Tra gli ospiti d'eccezione attesi sabato sera in piazza Ere anche alcuni campioni come Giuseppe Valsecchi e Pietro Vierchowod, campione del mondo con l'Italia guidata da Enzo Bearzot nel 1982, oltre alle autorità locali e al consigliere regionale Giovanni Malanchini.
Il programma degli eventi
La festa, dunque, inizierà sabato sera alle 20.30 con la presentazione della nuova dirigenza e della Prima Squadra oltre che della nuova maglia. Domenica mattina, invece, il parroco don Roberto Gusmini celebrerà la messa al campo sportivo, prima della sfida tra le vecchie glorie del club e la prima squadra attuale. A concludere il tutto sarà un pranzo in compagnia in oratorio, accessibile tramite prenotazione per coloro provvisti di Green Pass.
Di seguito la locandina dell'evento e alcune foto relative al centenario dell'Asperiam.
La locandina con il programma e le informazioni sui festeggiamenti
Lo stemma dell'Asperiam proiettato sul palazzo comunale
Foto della conferenza stampa di ieri a Palazzo Pirelli
L'Asperiam ospite a Palazzo Pirelli
Scopri di più sul Giornale di Treviglio in edicola a partire da domani.