Ginnastica Artistica

L'Asd "La Capovolta" fa incetta di medaglie

La compagine di Pagazzano brilla ai campionati nazionali

L'Asd "La Capovolta" fa incetta di medaglie
Pubblicato:

Un mese da record per l’Asd "La Capovolta", società sportiva con sede a Pagazzano. Negli ultimi tre fine settimana di gare ha fatto incetta di medaglie e ottenuto diverse qualificazioni ai campionati nazionali CSI in programma, a giugno, a Lignano Sabbiadoro. 

Grandi successi alle ultime competizioni regionali

Le atlete della compagine presieduta da Francesco Tadini si sono distinte a Sabbioneta (MN), Capriolo (BS) e Cimbro (VA) con ottimi risultati. Nel primo fine settimana di gare hanno strappato il pass per i Nazionali Daria Cicu nel corpo libero, Linda Marta e Francesca Richelmi per tutti gli attrezzi. A Capriolo, invece, spiccano l’oro regionale di Justine Passera e l’ottima performance di Giulia Del Carro, entrambe qualificate ai Nazionali su tutti gli attrezzi, mentre al volteggio la società porterà Martina Abbiati e Viola Alba, rispettivamente quarta e quinta ai regionali. E poi, ancora Chloe BuceatchiElisa RattiIlaria RadavelliSara Barazzetti, insieme con Vittoria Carnazzi sono già certe di prendere parte ai Nazionali, mentre dovranno sperare in un ripescaggio Rebecca ForlaniGaia Filippone e Denise Agliardi.
Infine, nei giorni scorsi il weekend di gare a Cimbro, dove a qualificarsi ai Nazionali sono state le squadre composte da Anna SalvettiValentina Ciliberti Greta Ubbiali; Camilla CilibertiGiulia Barone e Sofia DogniniMartina BagginiRebecca ArrigoniAnita Baietti Sofia Shkoza.

La soddisfazione dello staff e della società

Alcune delle atlete medagliate ai Regionali.

"Apprezziamo l’impegno, la costanza e la determinazione che le nostre ragazze dimostrano in allenamento e in ogni gara - ha sottolineato il referente tecnico della società, Paola Carminati - Siamo orgogliosi di tutte loro, non solo per i risultati ottenuti, ma per lo spirito di squadra e il clima positivo che riscontriamo in palestra. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli allenatori e le famiglie, che ci sostengono e danno fiducia da molti anni: anche grazie a loro la nostra società è cresciuta molto, arrivando alla bellezza di 200 tesserati e diffondendo la passione per questo complesso e fantastico sport".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali