La Virtus CiseranoBergamo rimonta due gol alla capolista Sangiuliano, ma il gran carattere non basta
Buona la prestazione dell’undici di Del Prato, domenica arriva la Castellanzese.
Lo spettacolo non è mancato, peccato solamente per il risultato finale. Nella 22ª giornata del campionato di Serie D, la Virtus CiseranoBergamo ha ceduto in trasferta per 3-2 alla capolista Sangiuliano City al termine di un match che ha confermato comunque le qualità caratteriali della formazione bassaiola.
La Virtus rimonta ma non basta
Sotto 2-0, la Virtus è riuscita a raddrizzare momentaneamente la situazione nella ripresa fino al 2-2 con le firme di Bardelloni e Bertoli, prima di capitolare con la marcatura nel finale dei locali.
"Dopo il 2-0 non era facile recuperare - ha analizzato mister Ivan Del Prato -, i ragazzi sono stati bravi, la gara è stata equilibrata. Abbiamo accusato il colpo sul gol del vantaggio, nella ripresa siamo entrati per recuperarla e nonostante il raddoppio loro l’abbiamo pareggiata dando la sensazione pure di vincerla. E’ una sconfitta che brucia molto perché i miei hanno interpretato bene la partita, hanno fornito qualità ed intensità. Ciò che mi conforta è il fatto che stiamo dimostrando di potercela giocare contro chiunque, le ultime due trasferte non sono state fortunate. Mi infastidisce guardare la classifica perché potevamo, e dovevamo, avere qualche punto in più. Il campionato però è ancora molto lungo, non dobbiamo mollare niente: vogliamo finire bene questa stagione ed essere protagonisti. Il rigore del vantaggio del Sangiuliano? E’ stato furbo Ferrario a cadere, dalla panchina non mi è sembrato un fallo nettissimo, però gli arbitri in queste situazioni cascano in errori perché sono valutazioni affrettate. Portiamo a casa un altro rigore dubbio, consapevoli però di una prestazione di alto livello".
Domenica in casa con la Castellanzese
Domenica alle 14.30 il calendario assegna il test interno con la Castellanzese: la classifica recita 33 punti per la Virtus e 22 per gli sfidanti.
"Dobbiamo ripartire subito bene - ha proseguito il tecnico -, abbiamo una serie di partite molto importanti". La distanza dal quinto posto occupato dalla Casatese, ultimo utile per i playoff, è di appena quattro lunghezze: le avversarie attrezzate non mancano, ma tutto è ancora aperto e il sogno va inseguito con tutte le forze a disposizione. Senza dimenticare che c’è anche una Coppa Italia nel mirino a cui bisogna credere dopo un cammino finora esaltante.