La Virtus CiseranoBergamo raccoglie 4 punti in due partite
Mister Del Prato: "Siamo contenti della prestazione, sono partite molto combattute ed equilibrate, dobbiamo lavorare di più sulla gestione dei momenti".
Il campionato di Serie D procede a ritmi vertiginosi e anche la Virtus CiseranoBergamo è stata "costretta" a scendere in campo a distanza ravvicinata. Il primo impegno è stato quello domenicale con la Castellanzese, dove l’undici bassaiolo si è imposto tra le mura amiche con un perentorio 4-1. Eppure erano stati gli ospiti a passare in vantaggio praticamente subito, prima del ribaltone bergamasco firmato Bardelloni (doppietta), Confalonieri e Jaouhari.
L'analisi di mister Del Prato
"Siamo partiti male subendo gol da una lettura sbagliata - ha commentato mister Ivan Del Prato -, ma la squadra ha reagito benissimo continuando a giocare come se non fosse successo niente. Abbiamo avuto la fortuna di fare tre gol e chiudere il primo tempo in un determinato modo, poi nel secondo ci siamo abbassati e abbiamo rischiato di riaprirla: la nota negativa è solo questa. Quando alla fine siamo rimasti in dieci ci siamo difesi anche meglio, forse per la paura di incassare reti. Siamo contenti della prestazione, sono tutte partite molto combattute ed equilibrate, per cui dobbiamo lavorare di più sulla gestione dei momenti. Sotto l’aspetto caratteriale i ragazzi hanno fornito una prova importante, volevamo a tutti i costi portare a casa i tre punti dopo le due trasferte".
Pareggio sul campo dell'Arconatese
E sempre a proposito di carattere, nel turno infrasettimanale disputato mercoledì pomeriggio sul campo dell’Arconatese la squadra ha dato una dimostrazione importante: sotto 3-1 (rete iniziale di Confalonieri), ha strappato il pari per 3-3 nel finale con Pellegrini al 42’ della ripresa e Jaouhari in pieno recupero.
"Lo spirito e la voglia di recuperare sono stati importanti - ha proseguito il mister -, di negativo ci sono questi tre gol incassati che hanno cambiato una partita dominata da noi nel primo tempo. E’ innegabile che qualcosina concediamo in fase difensiva, dobbiamo essere molto più bravi. La prestazione globale è stata di spessore tecnico: concedendo meno dietro possiamo vincere qualche gara in più".
Domenica alle 14.30 si torna già in campo: la Virtus (37 punti in classifica) ospiterà a Ciserano la Folgore Caratese, quinta a 40 punti. La chance per l’aggancio è ghiotta.