Calcio

La Trevigliese affida la panchina a Marco Lucchi Tuelli

Il 52enne tecnico di Soresina guiderà il primo allenamento dei biancocelesti domani, martedì, sul campo di Osio Sotto

La Trevigliese affida la panchina a Marco Lucchi Tuelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo tecnico per i biancocelesti, la Trevigliese affida la panchina - lasciata vacante da William Sala venerdì - a mister Marco Lucchi Tuelli, 52enne allenatore con una lunga carriera tra i dilettanti e la serie D. La scorsa stagione Tuelli sedeva sulla panchina della Soncinese nel girone B di Eccellenza (lo stesso del Cst) che ha chiuso la stagione all'undicesimo posto.

La Trevigliese affida la panchina a mister Tuelli

Il Circolo Sportivo Trevigliese ha annunciato il nuovo tecnico che guiderà la prima squadra in Eccellenza dopo che, venerdì, mister William Sala e la società biancoceleste avevano chiuso il rapporto. Domenica la Trevigliese è scesa in campo a Tribiano per la seconda giornata di campionato, chiusa con una vittoria 1-0 (gol di testa di Samuele Ruggeri alla mezz'ora della ripresa), e in panchina a guidare la squadra c'era il vice allenatore Roberto Tarenghi. E' di pochi minuti fa il comunicato della storica società cittadina che ha scelto il nuovo allenatore.

"La C.S. Trevigliese comunica di aver raggiunto un accordo con mister Marco Lucchi Tuelli. Il tecnico guiderà già domani (martedì 17 settembre) il primo allenamento presso il campo di allenamento di Osio Sotto. La carriera. Il tecnico 52enne di Soresina, dopo una carriera come giocatore a fine anni Ottanta con le maglie di Pergocrema, Casalbuttano, Frassati Codogno, San Bernardino, Castelleonese e Crema, intraprende il percorso da allenatore diventando un veterano in particolar modo della categoria Eccellenza. Il tecnico infatti viene chiamato alla guida di Crema, Pergolettese (secondo allenatore in serie D e poi membro dello staff in Lega Pro), Luisiana, Offanenghese (dove rimane più anni in due tranche diverse), Codogno e la scorsa stagione con la Soncinese. In carriera il tecnico annovera una vittoria della Serie D (come allenatore in seconda della Pergolettese) e la conquista della Coppa di Promozione con il Luisiana".

Mercoledì c'è la Coppa Italia

L'esordio sulla panchina della Trevigliese per il nuovo allenatore Marco Lucchi Tuelli potrebbe avvenire già 24 ore dopo il primo allenamento diretto dal 52enne tecnico cremonese. I biancocelesti, infatti, mercoledì 18 settembre, allo stadio "Mario Zanconti" di Treviglio ricevono alle 20.30 il Cinisello per il terzo turno del girone 15 della Coppa Italia di Eccellenza. Milanesi che sono in vetta a 3 punti dopo il successo casalingo 2-1 all'esordio sulla Castellana Castel Goffredo. Nel secondo turno sul campo mantovano la Trevigliese ha strappato un 1-1 e la partita contro il Cinisello sarà quindi determinante per il passaggio del turno: ai biancocelesti, però, serve sono un risultato, la vittoria.
La terza giornata di campionato, invece, per il CST è in programma domenica 22 settembre alle 15.30 quando al Comunale di via Milano sarà ospite la Olginatese che ha conquistato 4 punti nelle prime due uscite, superando 1-0 in casa il Codogno e pareggiando, sempre sul terreno amico, 0-0 nella seconda giornata contro la Cisanese.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali