Misano

La Trevigliese 1907 Special in campo per la prima amichevole stagionale

Dopo mesi di preparazione e allenamenti domani, calcio d'inizio alle 10, la partita con gli "Overlimits" di Crema sul campo in sintetico del Centro fitness "Ego Club"

La Trevigliese 1907 Special in campo per la prima amichevole stagionale
Pubblicato:

L'appuntamento è per domani mattina, sabato, fischio d'inizio alle 10: la Trevigliese 1907 Special, squadra di calcio nata dal progetto di inclusività e autonomia condiviso tra la storica società di calcio cittadina e l'Associazione Hibiscus di Caravaggio, scenderà in campo al Centro fitness "Ego Club" di Misano per la prima amichevole stagionale. Ospiti gli "Overlimits" di Crema.

Trevigliese 1907 Special in campo per la prima amichevole

C’è grande attesa, emozione e un pizzico di nervosismo, come spesso accade nelle vigilie degli appuntamenti sportivi importanti, tra le fila dei giocatori e delle giocatrici della "Trevigliese 1907 Special" che domani, sabato, alle 10 sul campo a sette in sintetico del Centro fitness "Ego Club" di Misano - che si trova sulla sp 185 "Rivoltana" - giocheranno la loro prima amichevole stagionale dopo settimane intense di preparazione e allenamenti. Ospiti della squadra, allestita dalla storica società di calcio di Treviglio, fondata nel 1907, con la collaborazione dell’Associazione Hibiscus di Caravaggio saranno gli "Overlimits" di Crema.

"La Trevigliese 1907 Special è un progetto di inclusività e autonomia attraverso la pratica sportiva, il calcio in particolare, che si rivolge a soggetti disabili e che la nostra società ha sposato quest’anno - ha spiegato Luigi Resmini, presidente della Trevigliese e titolare del Centro fitness misanese -. Con la collaborazione dell’Associazione Hibiscus e sotto la guida di Andrea Corte e Daniel Tanasi siamo riusciti a coinvolgere dodici tra ragazzi e ragazze provenienti da diversi paesi della Bassa bergamasca che, dallo scorso novembre, si stanno allenando con impegno e passione due sabati al mese sul campo dell’Ego Club".

Il presidente Resmini: "La partita sarà l'occasione di stare insieme e divertirsi"

Così domani, vestite le divise ufficiali, giocatrici e giocatori della Trevigliese 1907 Special torneranno in campo, stavolta non per un allenamento ma per la prima partita, amichevole, della stagione.

"E’ un appuntamento che tutti noi, dirigenti compresi, attendevamo - ha concluso il presidente Resmini -. Non conterà il risultato, andremo ad affrontare una squadra che è già abituata a disputare delle partite di tornei o campionato. L’obiettivo di questa amichevole vuole essere quello di dare alle nostre ragazze a ai nostri ragazzi l’occasione di stare insieme e di divertirsi, dopo le fatiche fatte durante gli allenamenti, disputando la prima partita amichevole della stagione, Noi saremo a bordo campo ad applaudire e fare il tifo per loro".

Seguici sui nostri canali