La tredicenne trevigliese Sabrina Belloni d’oro in Piemonte
Gran bel risultato per il Taekwondo Treviglio di Enea Facheris nella gara di Settimo Torinese.

Domenica di festa per il Taekwondo Treviglio che a Settimo Torinese ha brindato per il successo di Sabrina Belloni, tredicenne trevigliese che si è imposta nella categoria Cadetti femminili -51 kg cinture gialle.
Sabrina brilla in Piemonte
In Piemonte si è disputato il "Campionato Children/Kids Nord Italia", competizione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo e dal Comitato Regionale Piemontese. Al via ben 21 società e 180 atleti provenienti da tutto il Nord Italia. Sabrina, classe 2008, si è guadagnata la medaglia d’oro sciorinando una splendida prestazione che le ha permesso di aggiudicarsi la finale col punteggio di 25-12 ai danni dell’avversaria piemontese.
Un esordio d'oro
Settimo Torinese ha battezzato la prima gara in assoluto del Taekwondo Treviglio e anche l’esordio agonistico per Sabrina Belloni. Meglio di così non poteva andare...
"Siamo nati a Treviglio nel 2020 per divulgare questa arte marziale che non era presente in città - spiega Enea Facheris (nella foto con Sabrina), trentacinquenne trevigliese doc presidente e maestro allenatore del sodalizio bassaiolo -. Ad oggi abbiamo una trentina di iscritti che vanno dagli 8 ai 50 anni e come attività giovanile partecipiamo a gare in Lombardia e anche nel Nord Italia. Sabrina, che si è avvicinata a questa arte marziale coreana da soli sei mesi, a Settimo Torinese è stata molto brava essendo all’esordio assoluto in competizione".