La Tav Treviglio Brianza supera anche il test Legnano
I biancoverdi di coach Davide Villa si impongono al PalaFacchetti 80-61 sui Knights che ritroveranno nel girone in campionato
Vittoria anche nella seconda amichevole stagionale per la Tav Treviglio Brianza Basket che al PalaFacchetti supera il test Legnano Knights, formazione che i biancoverdi incontreranno anche nel girone A del campionato di serie B Nazionale 2024/2025. Lo scrimmage amichevole, con il punteggio azzerato in ogni quarto, termina 80-61 per i padroni di casa alla ricerca, come il quintetto avversario, della migliore condizione.
Test Legnano superato per la Tav Treviglio Brianza
E' basket d'estate. La premessa è d'obbligo, anche se il campionato di B Nazionale prenderà il via a fine settembre, ma la Tav Treviglio Brianza Basket sta dando ottime sensazioni sul parquet e l'entusiasmo tra il pubblico cittadino è palpabile. Sabato nella prima uscita contro l'Unica Bluorobica Bergamo sugli spalti del PalaFacchetti c'erano circa 800 persone; oggi, mercoledì, in un tardo pomeriggio lavorativo il colpo d'occhio era di oltre 500 spettatori. Sul parquet Treviglio e Legnano non si sono risparmiate, seppure con qualche sbavatura nel gioco per entrambe e tanti falli commessi (la Tav ha tirato 26 liberi, i Knights 23). Il primo parziale ha sorriso ai padroni di casa per 25-15, poi il ritmo è un po' calato, comprensibilmente complici i carichi di lavoro del periodo, e Legnano ha fatto suo 18-14 la seconda frazione.
Al ritorno sul parquet la Tav è tornata a trovare il canestro con più continuità e si è imposta 22-15, andando poi a firmare 19-13 anche la frazione conclusiva.
Miglior marcatore in casa Treviglio Brianza è stato il pivot croato Alexandar Marcius, autore di 16 punti con 9 rimbalzi conquistati; in doppia cifra hanno chiuso anche il giovane Tommaso Vecchiola con 15 punti e 5 assist serviti ai compagni, oltre a 6 palle recuperate; 14 punti anche per Lionel Abega, 9 per Giacomo Zanetti e 8 per capitan Davide Reati. Tra le fila legnanesi 14 punti di Nik Raivio e 10 per Ezio Galizzi.
Alcune immagini del match
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h