Basket B Nazionale

La Tav Treviglio Brianza si separa dal lungo Simon Obinna Anaekwe

L'annuncio ufficiale della rescissione dell'accordo con la società biancoverde è arrivato stamattina. I "rumors" parlano di un interessamento dell'Assigeco Piacenza per il pivot di origini nigeriane

La Tav Treviglio Brianza si separa dal lungo Simon Obinna Anaekwe

Si dividono le strade della Tav Treviglio Brianza e del lungo di origini nigeriane Simon Obinna Anaekwe, arrivato in estate alla corte di coach Davide Villa. Lo ha comunicato la società biancoverde stamattina, giovedì 27 novembre. I “rumors” di mercato, circolati in questi giorni, sul 24enne pivot parlano di un forte interessamento da parte della UCC Assigeco Piacenza che domenica al PalaBanca ha superato 87-86 proprio la Tav.

Treviglio Brianza Basket e Simon Obinna Anaekwe si separano

L’annuncio è arrivato stamattina con un comunicato stringato da parte della società Treviglio Brianza Basket.

“Treviglio Brianza Basket comunica di aver raggiunto un accordo di rescissione consensuale con l’atleta Simon Obinna Anaekwe. Al giocatore vanno i ringraziamenti per il contributo dato durante la sua permanenza in biancoverde e gli auguri per il futuro della carriera agonistica”.

Circolavano già da alcuni giorni “rumors” di mercato sul nome del 24enne pivot di origini nigeriane, arrivato in estate a Treviglio per mettere centimetri e chili sotto canestro alla Tav Treviglio Brianza. L’ufficialità della separazione tra la società biancoverde e il giocatore – la scorsa stagione alla Virtus Imola sempre in Serie B Nazionale – è arrivata nella mattinata di oggi. Il pivot di 204 centimetri con la canotta della Tav Treviglio Brianza ha disputato in campionato 12 gare con un utilizzo medio di quasi 18 minuti a partita, “fatturando” 5,5 punti e catturando 5,92 rimbalzi. Un rendimento, probabilmente, che non ha convinto a pieno staff tecnico e dirigenza. L’ultima uscita con la canotta della Tav Treviglio Brianza per Simon Obinna Anaekwe è stata domenica, al PalaBanca di Piacenza, nel match perso 87-86 dai biancoverdi contro la UCC Assigeco Piacenza allenata dall’ex coach di Treviglio Simone Lottici. E proprio l’Assigeco, secondo i “rumors” di mercato potrebbe essere la nuova società dove Anaekwe proseguirà la stagione 2025/2026.

La società tornerà sul mercato?

Risolto l’accordo con il pivot Simon Obinna Anaekwe, tra i tifosi della Tav Treviglio Brianza la domanda è se la società biancoverde tornerà sul mercato per “tamponare” l’uscita. Al momento non ci sono notizie ufficiali dalle “stanze dei bottoni” di via Del Bosco. La Tav Treviglio Brianza domenica non scenderà in campo per la 14° giornata d’andata. Il match in programma al PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio Arena è stato rinviato a mercoledì 3 dicembre alle 20.45 per la convocazione del Ct Erkand Karaj con la Nazionale albanese dell’ala Celis Taflaj, in occasione delle prequalificazione agli Europei 2029. L’Albania, inserita nel Gruppo C giocherà oggi, giovedì 27 novembre, alle 18 a Prievidza (SK) contro la Slovacchia e domenica 30 novembre alle 18 a Scutari (ALB) contro il Kosovo.