La Tav Treviglio Brianza allunga le rotazioni, firmato Marco Restelli
Il play/guardia, classe 2004, arriva alla corte di coach Davide Villa dell'Andrea Costa Imola con la quale ieri ha giocato l'ultima partita
![La Tav Treviglio Brianza allunga le rotazioni, firmato Marco Restelli](https://primatreviglio.it/media/2025/02/Marco-Restelli-420x252.jpg)
Si muove il marcato anche per la Treviglio Brianza Basket che va ad allungare le rotazioni sugli esterni, firmato Marco Restelli, play/guardia classe 2004 che ieri, mercoledì, ha disputato l'ultima gara con la canotta dell'Andrea Costa Imola nel recupero del campionato di serie B Nazionale perso contro Desio. Restelli vestirà la canotta numero 71 della Tav.
Tav Treviglio Brianza sul mercato, firmato Marco Restelli
Un nuovo giocatore alla corte di coach Davide Villa. La Treviglio Brianza Basket ha annunciato oggi, giovedì 6 febbraio, l'accordo con il 20enne play/guardia Marco Restelli che aveva iniziato la stagione con la canotta dell'Andrea Costa Imola (nello stesso girone di Treviglio). Restelli, nel roster biancoverde va ad occupare la "casella" lasciata libera da Gian Marco Drocker che a metà novembre dello scorso anno ha rescisso il contratto firmato in estate con la neonata società cittadina. Ieri sera nel recupero della 24° giornata del girone A Marco Restelli ha giocato la sua ultima gara con Imola (9 punti segnati in 17' di utilizzo), uscita sconfitta dal neutro di Reggio Emilia 78-72 dalla Rimadesio Desio che domenica sarà ospite proprio della Tav al PalaFacchetti.
I comunicati delle società
"Treviglio Brianza Basket comunica di aver sottoscritto un accordo con Marco Restelli. Marco Restelli nasce a Magenta (Milano) il 23 marzo 2004, è un play/guardia di 189 cm per 87 kg. Muove i primi passi cestistici con la Cbc Corbetta, per poi approdare al vivaio dell’Olimpia Milano. Inizia con l’Under 14 Élite, partecipa alle finali nazionali con l’Under 15, poi completa la trafila con Under 18 e Under 19, quindi esordisce anche in C Silver con la squadra B. Nel 2021 si trasferisce negli Stati Uniti, dove vive l’esperienza agonistica con la Morris Catholic High School grazie alla quale viene inserito nel miglior quintetto. A fine stagione torna a Milano per disputare l’Eurolega giovanile. L’esordio tra i senior è con Oleggio (Serie B) nell’annata 2022/2023, che chiude con 9,5 punti di media. L’anno successivo inizia a Ravenna (26 presenze con 6,5 punti a gara, in B) e si conclude con la Sangiorgese (12 partite con 6,3 punti a incontro, in B Interregionale). La scorsa estate risponde alla chiamata dell’Andrea Costa, di nuovo in B, dove è anche avversario della TAV Treviglio: a Imola colleziona 25 presenze con 9,2 punti in 22’ di media, tirando con il 43% da tre".
Nel comunicato ufficiale la Treviglio Brianza Basket descrive così il suo nuovo giocatore che vestirà la canotta biancoverde numero 71.
"Marco è un giocatore di talento ed energia con grande etica del lavoro e attenzione alle dinamiche del gruppo. Dotato di intelligenza cestistica sopra la media, possiede ampia visione di gioco e buona confidenza con il tiro da tre. Per queste caratteristiche può essere impiegato sia come playmaker sia come guardia tiratrice".
Poco prima dell'annuncio ufficiale della Treviglio Brianza Basket, l'Andrea Costa Imola aveva così salutato il giocatore in uscita.
"𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 𝑴𝑨𝑹𝑪𝑶 🤍❤️
L’UP Andrea Costa Imola comunica ufficialmente la cessione del giocatore Marco Restelli, che non proseguirà con noi la stagione 2024-2025 di Serie B Nazionale. La dirigenza biancorossa ringrazia Marco per l’impegno dimostrato con la nostra maglia e gli fa i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. 9.2 punti di media col 43% da oltre l’arco in 25 match disputati con noi. Grazie di tutto Marco".
Nella foto di copertina (credits profilo Facebook dell'Andrea Costa Imola) Marco Restelli in azione