Basket B Nazionale

La Tav riceve Vicenza e va alla ricerca di continuità

I biancoverdi di coach Davide Villa, ancora davanti al proprio pubblico, proveranno a confermare l'ottima prova disputata con Fiorenzuola Bees

La Tav riceve Vicenza e va alla ricerca di continuità
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella settima giornata del campionato di serie B Nazionale di basket la Tav riceve domani, domenica, al PalaFacchetti la Civitus Vicenza. I biancoverdi di coach Davide Villa, chiuse le prime due settimane con tre impegni in otto giorni, vanno a caccia una continuità di gioco e risultati, mancata nella trasferta sul parquet della Robur Saronno e ritrovata, invece, sabato scorso in casa contro Fiorenzuola.

A caccia di continuità, la Tav riceve Vicenza al PalaFacchetti

La Tav Treviglio Brianza ha potuto svolgere una "normale" settimana di allenamenti, finalmente non interrotta da un turno infrasettimanale di campionato. Domani, domenica 27 ottobre, alle 18 i biancoverdi di capitan Davide Reati ospiteranno al PalaFacchetti di Treviglio la Civitus Vicenza dell’ex Curtis Nwohuocha, che ha un bilancio sinora di due vittorie, l’ultima in casa 73-69 contro la Novipiù Monferrato, e quattro sconfitte. In casa Tav si cerca una continuità di gioco e di risultati dopo che la squadra sabato scorso ha rifilato un netto 87-46 alla Fiorenzuola Bees, risollevando la testa dopo la sconfitta incassata solo 48 ore prima al PalaBorsani di Castellanza 84-76 dalla AZ Pneumatica Robur Saronno che proprio contro Treviglio ha conquistato i primi due punti in campionato. Come approcciare la sfida lo ha spiegato in una intervista al Giornale di Treviglio uno dei veterani del gruppo biancoverde, la 36enne ala Luigi Sergio.

"Nessun avversario va sottovalutato come abbiamo imparato a nostre spese con Saronno, lasciando che una squadra in fiducia segnasse il 50% da tre nella ripresa - ha sottolineato il giocatore, nativo di Maddaloni -. Ogni partita dobbiamo cercare di tenere in campo una performance come quella contro Fiorenzuola, senza pensare a chi sia l’avversaria di turno".

Sergio è un giocatore che vanta una lunga esperienza cestistica in serie A2 - ha vestito le canotte di Forlì, Chieti, Bergamo, Ravenna, Scafati, Cantù e Fortitudo Bologna - e ha raccontato la sua scelta di scendere di categoria e farlo con la Tav Treviglio Brianza.

"Dopo tanti anni di carriera avevo voglia di stare vicino alla mia compagna (conosciuta nel biennio in cui Sergio ha giocato a Bergamo, ndr), con la quale siamo felicemente in attesa di un figlio, se maschio o femmina lo sapremo più avanti... Ho avuto la fortuna di re-incontrare coach Villa, che già conoscevo, e una piazza come quella di Treviglio che ha una lunga tradizione che conosco benissimo avendoci giocato contro spesso. Viviamo a Segrate, non tanto distante da qui e credo di aver fatto la giusta scelta sia dal lato familiare sia per quanto riguarda la mia carriera - ha aggiunto il 36enne giocatore -. Le potenzialità in questo gruppo ci sono. Qui tutto è nuovo a 360 gradi: la squadra, lo staff, anche la società e stiamo provando a cementare le scelte fatte in estate dai nuovi soci di Treviglio Brianza. Penso che l’idea di coach Villa sia di non lasciare nulla di intentato per rendere tutti e dieci i giocatori protagonisti in questo campionato e questo allunga i tempi per trovare la giusta amalgama".

B Nazionale girone A, due gli anticipi della settima giornata

Nel girone A del campionato di serie B Nazionale mercoledì sera si è giocato il recupero della seconda d'andata che ha visto la Rimadesio Desio imporre lo stop, tra le mura amiche del PalaFitLine, alla Novipiù Monferrato con il punteggio di 80-68. Il settimo turno, invece, si apre già oggi con due anticipi del sabato. Questa la situazione di classifica e la giornata completa.

Classifica: SAE Scientifica Legnano, LuxArm Lumezzane, Rimadesio Desio 10 punti; Gemini Mestre, Infodrive Capo d'Orlando, Blacks Faenza, UP Andrea Costa Imola, Paffoni Fulgor Omegna, TAV Treviglio Brianza 8 punti; Foppiani Fulgor Fidenza, Moncada Energy Agrigento 6 punti; Novipiù Monferrato, Fiorenzuola Bees, Neupharma Virtus Imola, Civitus Pallacanestro Vicenza, Rucker San Vendemiano, Bakery Piacenza 4 punti; Logiman Pall. Crema, Virtus Ragusa, AZ Pneumatica Robur Saronno 2 punti.

7° giornata: sabato 26/10 ore 17 AZ Pneumatica Robur Saronno-Gemini Mestre; ore 20.30 Rimadesio Desio-UP Andrea Costa Imola; domenica 27/10 ore 18 SAE Scientifica Legnano-Novipiù Monferrato, Bakery Piacenza-LuxArm Lumezzane, Moncada Energy Agrigento-Neupharma Virtus Imola, Virtus Ragusa-Paffoni Fulgor Omegna, Infodrive Capo d'Orlando-Logiman Pall. Crema, TAV Treviglio Brianza-Civitus Pallacanestro Vicenza, Foppiani Fulgor Fidenza-Blacks Faenza, Fiorenzuola Bees-Rucker San Vendemiano.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali