La Tav di scena al Taliercio contro Mestre dell'ex Cece Ciocca
I biancoverdi di coach Davide Villa si misurano con la Gemini, sulla carta tra le migliori formazioni del girone A. Negli anticipi vittorie per Legnano e Omegna
Trasferta insidiosa nel cammino della Tav Treviglio Brianza che al Taliercio di Venezia sfida la Gemini Mestre allenata dall'ex Cece Ciocca. I biancoverdi, privi del play/guardia Gian Marco Drocker, infortunatosi nell'ultima partita contro Vicenza, dovranno trovare quella continuità di gioco su tutti i quaranta minuti già mostrata nelle vittorie ottenute al PalaFacchetti.
Tav all'esame Gemini Mestre dell'ex Cece Ciocca
La Tav Treviglio Brianza Basket va a caccia dei due punti in trasferta sul parquet insidioso del PalaTaliercio di Venezia contro la Gemini Mestre allentata da Cesare "Cece" Ciocca, coach trevigliese con lunghi precedenti sulla panchina cittadina. La formazione di coach Davide Villa arriva a questo incontro, valido per l'ottava giornata nel campionato di serie B Nazionale forte della quarta vittoria casalinga della stagione, ottenuta contro Vicenza, ma con la tegola dell'infortunio occorso al play/guardia Drocker che sarà costretto a saltare diversi incontri. Tav che lontano dal PalaFacchetti dovrà dimostrare di riuscire a tenere la concentrazione per tutti i quaranta minuti, costretta ad alzare la qualità del suo gioco perché la Gemini è tra le formazioni, sulla carta, destinate ad un campionato di alto livello. Mestre e Treviglio che si trovano a inseguire, in graduatoria, Legnano che ieri nell'anticipo del sabato ha colto la settima vittoria, ora tallonata anche dalla Paffoni Omegna.
"Affronteremo una delle squadre che a inizio stagione, sulla carta, erano indicate per puntare a vincere il campionato - le parole del direttore sportivo Massimo Gritti al Giornale di Treviglio -. E’ vero che domenica hanno vinto in modo rocambolesco sul parquet del Saronno (93-94 a fil di sirena dopo un doppio rimbalzo in attacco e canestro decisivo dell’ala Aromando, ndr), ma per noi sarà un test impegnativo, fuori casa, e ci dirà a che livello tecnico e mentale siamo arrivati. Poi, tra mercoledì e domenica, ci attendono altre due gare toste al PalaFacchetti".
Negli anticipi del sabato vittorie per Legnano e Omegna
Quattro i match della ottava giornata che si sono giocati ieri, sabato 2 novembre, in anticipo. Da sottolineare la settima vittoria per la SAE Scientifica Legnano che si consolida in vetta al girone, mentre le rimane in scia la Paffoni Fulgor Omegna, in attesa dei risultati che matureranno oggi. Questa la situazione nel girone A di serie B Nazionale.
8° giornata: Novipiù Monferrato-Bakery Piacenza 89-65, Neupharma Virtus Imola-Virtus Ragusa 85-67, Logiman Pall. Crema-SAE Scientifica Legnano 83-91, Paffoni Fulgor Omegna-AZ Pneumatica Robur Saronno 86-81 (giocate ieri); domenica 3/11 ore 17.30 Civitus Pallacanestro Vicenza-Infodrive Capo d'Orlando; ore 18 LuxArm Lumezzane-Rucker San Vendemiano, Gemini Mestre-TAV Treviglio Brianza, Blacks Faenza-Moncada Energy Agrigento, Foppiani Fulgor Fidenza-Rimadesio Desio, UP Andrea Costa Imola-Fiorenzuola Bees.
Classifica: SAE Scientifica Legnano 14 punti; Paffoni Fulgor Omegna 12 punti; LuxArm Lumezzane*, Gemini Mestre, UP Andrea Costa Imola, Infodrive Capo d'Orlando, Blacks Faenza, Rimadesio Desio, TAV Treviglio Brianza 10 punti; Neupharma Virtus Imola 8 punti; Foppiani Fulgor Fidenza, Rucker San Vendemiano, Moncada Energy Agrigento, Novipiù Monferrato 6 punti; Bakery Piacenza*, Fiorenzuola Bees, Civitus Pallacanestro Vicenza 4 punti; Logiman Pall. Crema, Virtus Ragusa, AZ Pneumatica Robur Saronno 2 punti. *: una partita in meno.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/