La Remer Treviglio ci riprova in gara-2
I biancoblu di coach Adriano Vertemati dovranno ritrovare energie e fisicità, questa sera, per contrastare Treviso che parte dall'1-0 nella serie di semifinale.

Incassata la sconfitta in gara-1 di semifinale, la Remer Treviglio torna in campo stasera (palla a due alle 21 in diretta tv su Sportitalia) al PalaVerde di Villorba contro la "corazzata" De' Longhi Treviso.
Semifinale atto secondo per la Remer Treviglio
La squadra di coach Adriano Vertemati torna sul parquet del PalaVerde di Treviso questa sera per gara-2 della semifinale playoff di serie A2. I biancoblu hanno sofferto la fisicità degli avversari e in gara-1, persa 75-56, solo nel secondo tempo hanno tentato, invano, di riacciuffare la squadra di coach Max Menetti che ha vinto con merito davanti a oltre 5mila spettatori. Identico clima si respirerà stasera in uno dei templi della pallacanestro italiana e per capitan Andrea Pecchia e compagni servirà un'impresa per espugnare il parquet del PalaVerde. Treviso, infatti, non nasconde le sue ambizioni di promozione in serie A.
L'umore in casa Treviglio
"Treviso ci ha dato il benvenuto con grande energia, come ci aspettavamo - le parole di coach Vertemati dopo la prima sfida -. Credo che questo approccio alla serie ci serva perché ci aiuterà a capire come si deve giocare contro questa squadra. Domenica davanti avevamo un avversario più forte, eravamo in trasferta ed eravamo anche molto stanchi, questo tuttavia non ha inciso sulla confusione iniziale. Abbiamo toccato con mano la loro aggressività domenica, ora mi aspetto che siamo pronti. Questo è il vero livello dei playoff, e dobbiamo adeguarci a questo". "Abbiamo approcciato Gara 1 non nel migliore dei modi; loro sono stati molto bravi a punirci su ogni minimo errore - gli fa eco capitan Pecchia -. Abbiamo perso diverse palle che hanno permesso loro di correre in campo aperto facendo canestri facili, mettendo anche in partita il numeroso pubblico. Ormai gara 1 è già alle spalle, si pensa subito a gara 2, si ricaricano le batterie e martedì (stasera, ndr) ci aspetta un’altra battaglia".
Semifinali playoff, Bergamo è 0-2
Treviso e Treviglio tornano sul parquet questa sera (arbitri: Andrea Masi di Firenze, Fabio Ferretti di Nereto (TE) e Stefano Wassermann di Trieste) per gara-2 della propria serie di semifinale con la De' Longhi avanti 1-0. Ieri sere, lunedì 27 maggio 2019, Capo d'Orlando ha vinto 90-73 gara-2 al PalaSikeliArchivi. I siciliani si sono così portati sul 2-0 e gioved' 30 maggio 2019 al PalaAgnelli di Bergamo hanno il primo match-point per la finale. Gara-3 tra Treviglio e Treviso, invece, è in programma venerdì 31 maggio 2019 alle 21 al PalaFacchetti (domenica l'eventuale gara-4 sempre a Treviglio).