La Polisportiva Cappuccinese in testa al basket promozione femminile

La Polisportiva Cappuccinese in testa al basket promozione femminile

Viaggia col vento in poppa la formazione della Polisportiva Cappuccinese che guida in solitaria la classifica del girone A del campionato di basket Promozione femminile. Dopo 12 giornate le ragazze romanesi hanno collezionato 22 punti con 11 vittorie e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno hanno regolato 43-34 la Cremonese Basket ribaltando la partita nella ripresa dopo un avvio con il freno a mano tirato.

Raffica di vittorie per la Polisportiva Cappuccinese

«Abbiamo perso la prima giornata del campionato ad ottobre contro i Lions Brescia e poi abbiamo infilato tutte vittorie – spiega il dirigente accompagnatore della squadra Dario Masneri -. Due settimane fa ci siamo presi la rivincita su Brescia e con quella vittoria abbiamo effettuato il sorpasso e ora siamo in vetta alla classifica con due punti proprio sulle bresciane».
La storia della Polisportiva Cappuccinese nel mondo della palla a spicchi nasce molti anni fa con il settore maschile che ha lasciato una traccia indelebile nella pallacanestro della Bassa, da quattro stagioni però la rotta è cambiata ed è nata la formazione di Promozione femminile, come spiega sempre Masneri.

Al comando divertendosi

«L’obiettivo nostro resta sempre quello di giocare per divertirci e raggiungere il risultato migliore. Quest’anno le cose stanno andando alla grande in quanto partendo sulla buona base della squadra dello scorso campionato, abbiamo fatto alcuni innesti riusciti, ma soprattutto i risultati stanno arrivando per il grande entusiasmo e il grande gruppo che si è venuto a creare. Della rosa 4 ragazze arrivano da Bergamo, 1 da Milano, il resto è tutto formato da giocatrici che vivono nella Bassa. Siamo contenti e soddisfatti di come sta andando la stagione, ma abbiamo un progettino che va al di là della prima squadra: nel 2019/20 vogliamo affiancare alla formazione senior anche una giovanile».

TORNA ALLA HOME