Sport - Basket Serie C femminile

La "partita perfetta" regala alla Polisportiva Cappuccinese una vittoria esterna d’oro

Domani, sabato, Polisportiva Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il GS Casigasa Parre

La "partita perfetta" regala alla Polisportiva Cappuccinese una vittoria esterna d’oro
Pubblicato:

La vittoria 53-64 della Polisportiva Cappuccinese nella 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile sul parquet del BC Borgo S.Giovanni è stata il miglior regalo che il coach Giovanni Manzoni potesse ricevere per il suo compleanno. E come tutti i regali inaspettati è stato anche uno dei più belli: le avversarie lodigiane detengono il primato del miglior attacco nel campionato e la partita non si prospettava di certo semplice.

La partita perfetta della Cappuccinese

Sapevamo di dover fare una gara perfetta per avere la meglio - dichiara il coach che precisa l’arma vincente della partita -, abbiamo vinto mettendo in campo una difesa attenta provata in queste settimane. Stiamo facendo un buon campionato e la posizione in classifica è ottima".

Ora infatti le ragazze biancoblù salgono al sesto posto con 20 punti. La partita si è aperta a favore della Cappuccinese che, con buone soluzioni in attacco, ha chiuso il primo quarto in vantaggio (12-17). Nel periodo successivo però le avversarie lodigiane hanno ripreso in mano la gara: i canestri di Parmesani hanno allungano sul +3, consentendo al Borgo S.Giovanni di recuperare (17-9). La terza frazione, definita ironicamente dal coach “il nostro tallone d’Achille”, si rivela invece il quarto che lancia la Cappuccinese alla vittoria: una difesa attenta e preparata ha consentito alle ragazze romanesi di aggiudicarsi il periodo (8-19). Le ospiti bassaiole sono riuscite a dominare anche nell’ultimo quarto e i canestri di Pizzi hanno allungato sul +13. L’occasione per continuare a macinare punti si presenterà domani sera, sabato 4 marzo: la Polisportiva Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il GS Casigasa Parre, quarto in classifica dopo la vittoria contro la CCSQO Futura.

Seguici sui nostri canali