La neopromossa Badalasco ha l’entusiasmo a mille!
Presentazione ufficiale per la squadra che anche nella prossima stagione avrà in panchina mister Pagnoncelli
Dopo la super promozione in Prima categoria maturata nella stagione precedente, il Badalasco è già carico per la prossima avventura. Entusiasmo a mille emerso durante la presentazione ufficiale della squadra 2023-2024, con diversi volti nuovi chiamati a dare un contributo fondamentale in un torneo che non concederà eccessivi rilassamenti.
Badalasco neopromossa
In panchina è rimasto stabile al suo posto mister Diego Pagnoncelli, che ha parlato così al gruppo presente sotto il tendone della festa dello sport.
"Il mio primo ringraziamento va alla società, è davvero difficile trovare persone così speciali in questo ambiente. Dopo la fatica che abbiamo fatto lo scorso anno per salire, nella nuova annata sarà fondamentale mantenere la categoria. La Prima è molto difficile, il salto è complicato. Da giocatore io le ho fatte tutte le categorie, serve sempre attenzione ovunque. Possiamo fare bene, il segreto è quello di avere un gruppo unito. Senza lo spogliatoio unito, non si va da nessuna parte".
Taddeo: "Sarà un campionato tosto"
Il direttore sportivo Giovanni Taddeo è sulla stessa linea d’onda del tecnico.
"L’importante è mantenere la categoria, anche se per come sono fatto io mi piace stare sempre nella parte alta della classifica. La squadra è stata costruita in quest’ottica. Anche le avversarie stanno lavorando bene, sarà un campionato molto tosto. Se arriverà qualcosa in più, sarà gradito. A mio avviso nella squadra della scorsa stagione mancava qualche “vecchio” che potesse garantire l’esperienza necessaria: con il recente mercato abbiamo colmato questa lacuna. Faccio ad esempio i nomi di Defendi o Santinelli, due che non hanno bisogno di troppe presentazioni: in una categoria come la Prima servono elementi del genere. Anche i giovani che abbiamo in rosa sono di qualità, ci sono alcune scommesse che mi auguro possano dire la loro".
Organigramma e staff
Presidente: Giovanni Giavarini. Vice presidente: Enrico Fumagalli. Direttore generale: Francesco Pignataro. Direttore sportivo: Giovanni Taddeo. Allenatore: Diego Pagnoncelli. Preparatore portieri: Vittorio Suagher. Dirigenti: Emiliano Giavarini, Diego Giavarini.
La rosa 2023-2024
Portieri: Mattia Marta, Nicolò Giavarini, Niccolò Marta.
Difensori: Enrico Ferrari, Stefano Mezzacapo, Cristian Toffetti, Davide Licini, Marco Lamera, Fabio Amati, Filippo Pagani.
Centrocampisti: Diego Cavana, Francesco Radaelli, Matteo Gamba, Francesco Chignoli, Matteo Cattaneo, Claudio Defendi, Federico Inselvini, Luca Merizio, Marco Pogliani, Stefano Santinelli.
Attaccanti: Cristian Polesello, Luca Corna, David Rubbi.