Sport
Basket A2

La manita del Gruppo Mascio nella nostra gallery fotografica

Riviviamo le emozioni del match giocato ieri al PalaFacchetti di Treviglio e vinto 85-71 dai biancoblu di coach Michele Carrea.

La manita del Gruppo Mascio nella nostra gallery fotografica
Sport Treviglio città, 22 Novembre 2021 ore 17:37

Il Gruppo Mascio Treviglio firma la "manita", cinque vittorie consecutive, superando la Bakery Piacenza. Riviviamo le emozioni del match giocato ieri, domenica, al PalaFacchetti nella nostra gallery fotografica.

La gallery fotografica di Gruppo Mascio Treviglio-Bakery Piacenza

La striscia positiva della squadra di coach Michele Carrea sale a cinque vittorie consecutive. Segno di una condizione che va via via migliorando tra i giocatori biancoblu che con una prova di grande solidità hanno subito indirizzato il match in proprio favore, non lasciando scampo ai tentativi dei biancorossi di rientrare nel punteggio. Treviglio, così, ha potuto festeggiare davanti al pubblico amico - quasi mille spettatori presenti sugli spalti - un altro "referto rosa" nel campionato di serie A2 in una domenica segnata dal rinvio, causa Covid nel Gruppo squadra della Apu Old West, del big match tra Udine e Torino, mentre la capolista Cantù ha incassato il primo stop stagionale sul temibile parquet dell'Ucc Assigeco Piacenza dove è caduto anche il Gruppo Mascio.

83 foto Sfoglia la gallery

Le parole di coach Michele Carrea

In sala stampa il tecnico del Gruppo Mascio Treviglio Michele Carrea è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi contro la Bakery Piacenza. "A livello di attenzione difensiva, di precisione, di durezza mentale su quello che poteva essere il piano partita, penso probabilmente che siamo vicini ad aver giocato i primi due quarti migliori da inizio anno. Questo rende molto felice un allenatore perché significa che il percorso di crescita è indirizzato dalla parte giusta. Credo che un calo nel terzo e quarto quarto potesse essere prevedibile, ma credo anche che, soprattutto chi è chiamato a ruoli non di primo piano deve riuscire a trovare quella extra motivazione anche con grande margine per riuscire a stare con un livello agonistico in linea con il resto della gara. Ad esempio oggi Bogliardi lo ha fatto in tutto gli sprazzi di partita in cui l'ho chiamato in causa e questo è un altro segnale estremamente positivo per il futuro. Tecnicamente è stata una partita estremamente seria che ci ha portato a raggiungere la quinta vittoria consecutiva".

A2 girone Verde, risultati e classifica

8° giornata: 2B Control Trapani-Novipiù JB Monferrato 67-84, Infodrive Capo d'Orlando-Agribertocchi Orzinuovi 73-62, Gruppo Mascio Treviglio-Bakery Piacenza 95-71, Ucc Assigeco Piacenza-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 84-71, Edilnol Biella-Giorgio Tesi Group Pistoia 69-82, Urania Milano-Staff Mantova lunedì 104-73.
Apu Old Wild West Udine-Reale Mutua Torino rinviata a data da destinarsi.

Classifica girone Verde: S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 14 punti; Apu Old Wild West Udine*, Reale Mutua Torino*, Gruppo Mascio Treviglio, Giorgio Tesi Group Pistoia 12 punti; Novipiù JB Monferrato 10 punti; Ucc Assigeco Piacenza, Urania Milano, Staff Mantova 8 punti; 2B Control Trapani 6 punti; Infodrive Capo d'Orlando, Bakery Piacenza 4 punti; Agribertocchi Orzinuovi, Edilnol Biella 0 punti.