Sport
Playoff serie B femminile

La Dielle Pallanuoto Treviglio supera 13-3 Padova

Le ragazze di coach Tonino Palazzo domani, domenica, se la vedranno con Firenze e poi con Venere Azzurra La Spezia. In palio due promozioni in serie A2.

La Dielle Pallanuoto Treviglio supera 13-3 Padova
Sport Treviglio città, 10 Luglio 2021 ore 16:06

Esordio vincente per la Dielle Pallanuoto Treviglio nel concentramento dei playoff di serie B femminili in corso, per il Centro-Nord, al Centro Natatorio "Pia Grande" di Monza. Le ragazze di coach Tonino Palazzo nel primo incontro del girone, oggi pomeriggio, hanno superato 13-3 Padova.

Esordio playoff vincente per la Dielle Pallanuoto Treviglio

L'attesa è finita e tra oggi, sabato 10, e domenica 11 luglio la Dielle Pallanuoto Treviglio si gioca le sue chanches di promozione nel campionato nazionale di serie A2 femminile. Il concentramento playoff di serie B per il Centro-Nord è cominciato con il piede giusto per le giocatrici trevigliesi che hanno superato nel primo incontro 13-3 il Padova al Centro natatorio "Pia Grande" di Monza. La partita Al termine della partita sono scese in vasca le altre due formazioni che si sono qualificate al concentramento: Csi Venere Azzurra La Spezia e Firenze Pallanuoto.
Domani, domenica, il programma prevede, sempre nella piscina monzese, alle 9 il match tra Firenze Pallanuoto e Dielle Pallanuoto Treviglio, a seguire la sfida tra Padova e Csi Venere Azzurra, mentre nel pomeriggio le ultime due gare saranno Firenza-Padova (alle 14.30) e, a seguire, Treviglio Pallanuoto-Csi Venere Azzurra. Le prime due squadre classificate verranno promosse in serie A2 per la stagione 2021/2022.

Coach Palazzo soddisfatto, Madaschi: "Possiamo fare meglio"

Nelle interviste a caldo a bordo vasca al termine della prima gara di playoff - la diretta dal Centro natatorio di Monza è possibile seguirla sulla pagina Facebook della Pallanuoto Treviglio - c'è grande soddisfazione per il successo della "Dielle", ma si guarda già alle sfide di domani. "C'era tensione all'inizio e nel primo e secondo tempo ci "tremavano le braccia", poi le ragazze si sono riprese e sono state più concentrate controllando bene la fisicità di Padova - ha dichiarato coach Toni Palazzo - Partire i playoff con una vittoria ci fa stare sereni e preparare al meglio le altre gare".
"Eravamo tese, ma siamo riuscite a portarla a casa - gli fa eco soddisfatta Anna Madaschi, attaccante classe '99 della Pallanuoto Treviglio -. Possiamo fare meglio di così, abbiamo sbagliato molti tiri e domani sicuramente vorremo fare meglio anche se ci aspettano due partite difficili. Vogliamo crescere sempre di più, alzare l'asticella e con tutte le ragazze scenderemo in vasca con questo obiettivo".