Domenica a Treviglio

La Ciclistica Trevigliese ricorda Luciano Nicoli

Ben quattro corse in memoria dell'indimenticabile dirigente scomparso improvvisamente a marzo.

La Ciclistica Trevigliese ricorda Luciano Nicoli
Pubblicato:
Aggiornato:

(nella foto Lorenzo Milesi campione italiano a cronometro e Davide Piganzoli medaglia di bronzo juniores della Ciclistica Trevigliese)

Domenica 20 settembre la città di Treviglio ospita la grande festa del ciclismo. Saranno ben quattro le competizioni organizzate dalla Ciclistica Trevigliese per il «1° Criterium Luciano Nicoli a.m.», l’indimenticabile dirigente del sodalizio gialloblu prematuramente scomparso a marzo.

Primo memorial Nicoli

Si parte alle 9 con gli Esordienti 1° anno che dovranno percorrere 9 giri del circuito per un totale di 25,65 km. Alle 10 bandierina a scacchi per gli Esordienti 2° anno: 13 giri per un totale di 37,05 km. Alle 11.30 il via alla categoria Allievi: 20 giri per 57 km. Dopo la pausa pranzo alle 15 gran chiusura con gli Juniores: 28 giri per compiere i 79,80 km previsti.

Tracciato fuori dal centro

La Ciclistica Trevigliese ha scelto il tracciato tutto fuori dal centro cittadino, in zona PIP1: ritrovo, partenza e arrivo in via Rossaro, poi il circuito tocca via Enrico De Nicola, via Pietro Nenni, via Ferruccio Parri, via Ugo La Malfa, via Ferruccio Parri, via Rossaro.

«Ritrovo nell’azienda Compagnia Italiana Shapur - spiega il presidente Taddeo -, dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci stanno dando una mano e soprattutto Angelo Moriggi ed Emanuele Gamba che si stanno sobbarcando un grandissimo lavoro per organizzare tutto. Ci daranno una mano i Carabinieri in congedo di Treviglio con il responsabile del gruppo Domenico Cavaliere, fondatore delle Motostaffette della Martesana, quindi legatissimo alle gare ciclistiche».

Tornano i tricolori in città

Poi il presidente della Ciclistica Trevigliese annuncia un’altra grande sorpresa.

«Abbiamo avanzato la candidatura per ospitare domenica 1 novembre il Campionato Italiano cronometro a squadre di tutte le categorie giovanili maschili e femminili, come abbiamo fatto nelle tre edizioni dal 2017 al 2019. Verbalmente abbiamo già avuto l’ok dalla Federciclismo, aspettiamo la nomina ufficiale. I nostri sponsor nonostante il periodo ci sono rimasti vicini e come obiettivo abbiamo vincere il tricolore con gli Juniores».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali