Sport - Basket Serie C femminile

La Cappuccinese infila la terza vittoria di fila e scala la classifica

Sabato 25 marzo la Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il Basket Parco Nord

La Cappuccinese infila la terza vittoria di fila e scala la classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella 7ª giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile la Polisportiva Cappuccinese ha centrato la terza vittoria consecutiva sul parquet del S. Gabriele Milano (41-60), posizionandosi sesta in classifica con 24 punti.

La Cappuccinese infila la terza vittoria di fila

"Una partita quasi impeccabile", l’ha definita così coach Giovanni Manzoni che, sempre più orgoglioso delle sue giocatrici, sottolinea i punti di forza che hanno portato la Cappuccinese alla vittoria.

"La squadra avversaria è molto brava, ha nelle sue file oltre alla fortissima Mazzeo un roster che comprende tre ragazze che superano il metro e ottantacinque, che possono metterci quindi in difficoltà. Ma la difesa perfetta e l’attacco lucido ci hanno permesso di vincere".

Fin dai primi minuti la Cappuccinese ha imposto il proprio ritmo e una difesa attenta le ha consentito di chiudere il primo quarto in netto vantaggio (4-16). Nel secondo parziale sono state le padrone di casa ad avere la meglio (12-10) ma le ragazze romanesi sono comunque riuscite a mantenere un vantaggio di 10 punti. Dopo l’intervallo lungo, il S. Gabriele Milano è rientrato in campo più aggressivo, riuscendo a ridurre il divario sul -7. La Cappuccinese però non ha concesso ossigeno alle ragazze milanesi e con i canestri dalla lunga distanza di Pizzi (13 punti a referto) e Devicenzi ha chiuso in vantaggio anche questo quarto (12-17). Nell’ultimo parziale le milanesi non hanno gettato la spugna e, con i canestri di Mazzeo (17 punti), hanno tentato di riportare la partita sui giusti binari.

Sabato prossimo contro il Basket Parco Nord

Ma le giocatrici biancoblu non hanno lasciato spazio: una difesa precisa ha bloccato ogni tentativo di rimonta e i canestri di Casirati (13 punti) hanno consentito alla Cappuccinese di raggiungere il massimo vantaggio (+21) vincendo così la partita.

"All’andata avevamo sudato parecchio per avere la meglio - continua il coach -, ma con il lavoro in palestra stiamo superando le più rosee aspettative. Ora abbiamo un turno di riposo e ne approfitteremo per ricaricare un po’ le batterie. Abbiamo 2 punti in più dell’andata in questo momento e cercheremo di migliorarci ancora".

Sabato 25 marzo la Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il Basket Parco Nord.

Seguici sui nostri canali