Sport - Basket

La capolista Bcc Treviglio riceve la Lux Chieti

I biancoblu di coach Mauro Zambelli affrontano gli ex Sorokas e Ihedioha. Nell'anticipo del sabato Milano vince in rimonta su Ferrara.

La capolista Bcc Treviglio riceve la Lux Chieti
Pubblicato:

Terza giornata della seconda fase nel campionato di serie A2 e la capolista Bcc Treviglio, prima nel girone Giallo, riceve oggi, domenica 2 maggio, al PalaFacchetti la Lux Chieti degli ex Sorokas e Ihedioha.

La capolista Bcc Treviglio ospita Chieti

Dopo le due vittorie contro Atlante Eurobasket Roma e Top Secret Ferrara nei primi due turni del girone Giallo della seconda fase in serie A2, la Bcc Treviglio è opposta oggi alla Lux Chieti ferma a 2 punti nella graduatoria del gironcino (quelli che si è portata in dote dalla prima fase di stagione). I teatini negli scontri incrociati con le formazioni del girone Verde hanno perso a Milano contro l'Urania 73-70 all'esordio, venendo poi superati di misura ancora tra le mura amiche 74-72 dalla Tezenis Verona. Nonostante le due sconfitte, la stagione dei teatini può considerarsi assolutamente positiva. Da neopromossa, dopo il cambio in panchina con l’arrivo di coach Massimo Maffezzoli, Chieti ha scalato le posizioni in classifica, ottenendo un’inattesa qualificazione diretta ai playoff.

Gli avversari di oggi

Tante le sorprese nel roster teatino a partire dal giovane Davide Meluzzi (12 punti di media) decisivo in più di un’occasione, accanto a lui nel reparto esterni si dovrà valutare la condizione dell'americano Pendarvis Williams con Lazar Lugic pronto ad entrare nelle rotazioni. L'esperto playmaker Piazza, Graziani e Sodero completano il reparto. Sotto canestro ci saranno l’ex biancoblu Paulis Sorokas e Davide Bozzetto con Francesco "Ike" Ihedioha pronto a subentrare dalla panchina. Sicuro assente del match l’infortunato Marco Santiangeli.

Girone Giallo, Milano vince in rimonta all'overtime

Ieri, sabato, si è giocato un anticipo della terza giornata nel girone Giallo. All'Allianz Cloud Palalido di Milano, l'Urania ha piegato la Top Secret Ferrara 93-92 dopo un tempo supplementare. I meneghini, partiti male (17-31 al 10') nelle tre frazioni successive hanno ricucito lo strappo sino all'83 pari della sirena del 40'. Una tripla di Raivio nell'overtime e i liberi segnati da Bossi e Raivio hanno deciso la partita a favore del Wildcats.

3° giornata: Urania Milano-Top Secret Ferrara 93-92 d1ts (giocata ieri); domenica 2/5 ore 18 Bcc Treviglio-Lux Chieti, Tezenis Verona-Atlante Eurobasket Roma.

Classifica: Bcc Treviglio (2-0), Tezenis Verona (2-0), Urania Milano* (2-1),  Top Secret Ferrara* (0-3) 8 punti; Atlante Eurobasket Roma (1-1) 4 punti; Lux Chieti (0-2) 2 punti. *: una gara in più

Seguici sui nostri canali