Eloise Tresoldi campionessa italiana Marathon Mtb EWS

La ventottenne canonichese ha conquistato il tricolore pur essendo alla prima esperienza in questo tipo di competizioni

Eloise Tresoldi campionessa italiana Marathon Mtb EWS
Pubblicato:

La ventottenne canonichese vince il tricolore in Trentino

Dalla splendida Val di Sole, a Malé, in Trentino Eloise Tresoldi atleta di Canonica d'Adda tesserata per la Sc Triangolo Lariano, torna a casa con la maglia tricolore della Marathon Mtb categoria Elite Sport Woman (atleti e atlete comprese dai 19 ai 29 anni di età). Per la canonichese il risultato acquista ancora più valore in quanto era alla prima partecipazione ad una Marathon.

Decima nella classifica assoluta, prima della sua categoria

Tresoldi ha sciorinato una grande prestazione sui 70 km con 3100 metri di dislivello della Val di Sole Marathon che ha assegnato il tricolore. Spettacolare il percorso nel Parco Nazionale Adamello Brenta con la massima difficoltà nella salita di 14 km verso il Rifugio Orso Bruno, Gran Premio della Montagna. Per Eloise 10° posto nella classifica assoluta e primo nella categoria EWS con oltre 5' di vantaggio sulla seconda classificata Elisabeth Steger (Team Rainer-Wurz).

La ciliegina sulla torta di un'ottima stagione

Eloise Tresoldi, nata il 5 ottobre del 1989, nella preparazione alle gare si avvale anche di Maurizio Mazzoleni (il preparatore atletico di Presezzo che cura tra gli altri Fabio Aru e i professionisti dell'Astana), in questo 2017 si è già presa molte soddisfazioni. Tra le altre affermazioni si segnalano il successo al Gran Premio d'Inverno a Verona dove è stata la prima di categoria e la quarta tra le Donne Master. Sempre in Trentino la portacolori della Sc Triangolo Lariano aveva dominato la “1000Grobbe Bike Challenge” dove si era imposta in tutte e tre le gare della sua categoria.

Valerio Zeccato

Seguici sui nostri canali