Basket A2

La Blu Basket Treviglio saluta l'americano Jason Clark

La guardia 33enne, originario della Virginia, potrebbe restare in Italia. I "rumors" di mercato lo accostano a Udine. La coppia di stranieri del Gruppo Mascio 2023/2024 sarà quindi nuova.

La Blu Basket Treviglio saluta l'americano Jason Clark
Pubblicato:

La Blu Basket 1971 Treviglio e l'americano Jason Clark ai saluti. La 33enne guardia, nativo della Virginia, è stato uno dei cardini del Gruppo Mascio nella stagione 2022/2023. Ora è ufficiale: la coppia straniera in canotta biancoblu sarà nuova, dopo che si sono separate anche le strade di Treviglio e del pivot croato Aleksandar "Sandi" Marcius.

Treviglio e Jason Clark ai saluti

Termina dopo una sola stagione l'avventura in biancoblu di Jason Clark, guardia americana che i tifosi del Gruppo Mascio Treviglio hanno potuto apprezzare per abnegazione, impegno e dedizione nel campionato dei serie A2 appena concluso. Lo ha comunicato la società nel pomeriggio di oggi, ringraziando il 33enne giocatore americano.

La Blu Basket 1971 ringrazia Jason Clark, atleta di riferimento durante il campionato 2022/2023. Con la canotta Gruppo Mascio, la guardia americana ha collezionato 39 presenze (27 in campionato, 8 nei playoff, 3 in Supercoppa, 1 in Coppa Italia) realizzando 617 punti (15,8 di media). Con professionalità, disponibilità e dedizione, l’atleta originario della Virginia ha conquistato sul campo la stima dei compagni e l’affetto della tifoseria. La Blu Basket desidera ringraziare Jason Clark per il suo supporto nella stagione trascorsa insieme, rivolgendogli i migliori auguri per la vita e la carriera professionale.

I "rumors" di mercato lo danno vicino a Udine

Il 33enne giocatore americano lascia Treviglio, ma probabilmente non l'Italia. I "rumors" di mercato intorno al nome di Jason Clark parlano di un interessamento da parte della Apu Udine che ha affidato la panchina ad un'altra "vecchia" conoscenza della Blu Basket: coach Adriano Vertemati. Udine che, solo pochi giorni fa, ha firmato il playmaker Lorenzo Caroti (altro ex di Treviglio), reduce dalla promozione in serie A con la Vanoli Cremona; e con lui da Cremona è arrivato anche Mirza Alibegovic, veterano della serie A2. In bianconero per la stagione 2023/2024 ci sarà un altro giocatore visto sul parquet del PalaFacchetti: l'ala/pivot Matteo Da Ros, ex Cantù, in un mercato che ha visto Udine mettere sotto contratto anche la guardia/ala Iris Ikangi - che ha iniziato la stagione scorsa a Scafati in A, per poi dividersi tra Torino e Chiusi in A2 - e l'ala del 2001 Gianmarco Arletti che è cresciuto cestisticamente in America dove ha frequentato la high school per poi giocare nella University of Delaware.

Seguici sui nostri canali