Basket A2

La Blu Basket Treviglio e coach Lorenzo Pansa ai saluti

Il 40enne assistente allenatore piemontese lascia la città dopo una stagione, nella quale ha affiancato prima Michele Carrea e poi Alessandro Finelli.

La Blu Basket Treviglio e coach Lorenzo Pansa ai saluti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio e coach Lorenzo Pansa si salutano. Si chiude dopo una stagione, l'ultima, l'avventura in biancoblu del 40enne tecnico piemontese arrivato la scorsa estate come assistente allenatore di coach Michele Carrea, ruolo che ha ricoperto anche con il suo sostituto Alessandro Finelli.

Coach Lorenzo Pansa e Treviglio ai saluti

La Blu Basket 1971 "targata" Gruppo Mascio saluta l'assistente allenatore Lorenzo Pansa, 40enne, nato a Casale Monferrato che per tutta la stagione 2022/2023 ha svolto il ruolo di primo assistente allenatore della prima squadra, affiancando inizialmente Michele Carrea e poi Alessandro Finelli, collaborando con il secondo assistente Lorenzo Bruni nel coaching staff biancoblu. Pansa, secondo i "rumors" di mercato, è un tecnico ambito da diverse piazze sia in A2 - tra queste la neopromossa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 - che in B1 e oggi, venerdì 23 giugno la società lo ha voluto salutare ufficialmente. Questo il comunicato.

La Blu Basket 1971 saluta e ringrazia Lorenzo Pansa, assistente allenatore nella stagione appena conclusa. In un anno di collaborazione intenso ed emozionante, Lorenzo ha dimostrato notevoli qualità umane e doti professionali. A coach Pansa vanno un sentito ringraziamento e gli auguri per le migliori soddisfazioni future.

Chi affiancherà Alessandro Finelli in panchina?

La Blu Basket 1971, che di recente ha ufficializzato l'approdo a Treviglio come direttore sportivo dell'ex giocatore Luca Infante, ora dovrà sondare il marcato per trovare un nuovo primo assistente da affiancare a coach Alessandro Finelli, confermato sulla panchina biancoblu dal patron Stefano Mascio e dalla società al termine della stagione 2022/2023 che per il Gruppo Mascio è stata la serie di semifinale playoff contro la Reale Mutua Torino, capace di imporsi 3-1 su Treviglio.

Nella foto di copertina Lorenzo Pansa (a destra) a fianco di coach Alessandro Finelli.

Seguici sui nostri canali