La Bcc Treviglio sul campo dell’Orlandina

I biancoblu di coach Adriano Vertemati, reduci da due sconfitte, proveranno a interrompere il digiuno di punti.

La Bcc Treviglio sul campo dell’Orlandina
Treviglio città, 24 Novembre 2019 ore 11:17

Decima giornata nel campionato di basket di A2 e la Bcc Treviglio è attesa oggi, domenica 24 novembre, dall’Orlandina Capo d’Orlando.

Bcc Treviglio in trasferta a Capo

Lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A, contendendo la vette del girone Ovest alla Virtus Roma prima, perdendo poi la finale promozione con Treviso. L’Orlandina che ha iniziato la nuova stagione, sempre con coach Sodini in panchina, è una squadra più giovane e ha pagato una serie di infortuni che hanno condizionato il suo cammino. Capo d’Orlando, infatti, ha un ruolino di marcia di 2 vittorie e 7 sconfitte. Resta un’avversaria da non sottovalutare per la Bcc Treviglio che ha da riscattarsi per le prove sottotono di Latina e contro Biella al Pala Agnelli. Palla a due alle 18.

Gli avversari

Il cammino di Capo d’Orlando in campionato è stato sinora segnato dalle assenze: la guardia americana Kinsey hai giocato solo due partite, mentre l’ala Lucarelli potrebbe ritornare in campo proprio contro Treviglio. Assente il playmaker Matteo Laganà, operato alla spalla di recente. Coach Sodini si affiderà sugli esterni al giovane Querci, insieme a Kinsey e a Bellan, mentre nel pitturato l’esplosiva ala Mobio farà coppia con il lungo americano Johnson. Panchina giovanissima per Capo con gli esterni Triassi (2002) e Neri (2001) le ali Ani Uchenna (2000) e Klanskis (2003) e il centro Donda (1999).

Decima giornata

La decima giornata nel campionato di serie A2 si è aperta ieri, sabato 23 novembre, con l’anticipo serale tre l’Eurobasket Roma e Agrigento. I capitolini hanno vinto 81-77 fermando la corsa di Agrigento ai vertici del girone Ovest.

10° giornata: Eurobasket Roma-MRinnovabili Agrigento 81-77; domenica 24/11 ore 17 GeVi Napoli-Bertram Tortona; ore 18 Orlandina Capo d’Orlando-BCC Treviglio, Zeus Energy Group Rieti-Reale Mutua Torino, Novipiù Casale Monferrato-Givova Scafati, 2B Control Trapani-Benacquista Assicurazioni Latina, Edilnol Biella-Bergamo.

Classifica: Novipiù Casale Monferrato, Edilnol Biella 14; MRinnovabili Agrigento*, Benacquista Assicurazioni Latina 12; Reale Mutua Torino*, Zeus Energy Group Rieti, Bertram Tortona 10; BCC Treviglio*, GeVi Napoli*, 2B Control Trapani 8; Givova Scafati 6; Bergamo, Orlandina Capo d’Orlando, Eurobasket Roma 4. *: una gara in meno.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia